Punto informatico Network

Canali
20080829211851

Rimozione spyware con CwShredder!

16/11/2005
- A cura di
Sicurezza - Coolwebsearch e altri spioni sul PC? Ci pensa questo pratico strumento. Ecco la guida.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

rimozione (1) , spyware (1) , cwshredder (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 298 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

CWShredder è una piccola utility freeware Il programma non richiede installazione ed è aggiornabile direttamente via Internet.

Gira su tutte le versioni di Windows è stato creato per rimuovere dal sistema un noto Hijacker dal nome Coolwebsearch, la cui rimozione non sempre riesce con gli altri antispyware.

I principali effetti di questo spyware (di cui stanno uscendo numerose varianti) sono il reindirizzamento del vostro browser verso altri siti indesiderati, il più delle volte di genere commerciale; la sostituzione della vostra Homepage con un'altra; impossibilità di aprire le opzioni di Internet Explorer; blocco degli altri software antispyware e impossibilità di aggiornarli; blocco di notepad o Windows media player.

Se Spybot Search & Destroy o Lavasoft Ad-aware non sono riusciti a ripulire il vostro PC bisogna provare ad usare questo programma.

Per prima cosa scarichiamo il programma. Se il primo link non fosse raggiungibile, usiamo questo e una volta avviato il programma verifichiamo con il pulsante Check For Updates, la presenza di versioni più aggiornate, che verranno scaricate a parte e non andranno a sostituire quella che utilizzate in quel momento.

Quando avviate il programma, questa è la prima finestra che appare, premete Fix e parte la scansione

Immagine1.jpg

Vi appare una finestra di avvisa che saranno chiuse tutte le finestre di Internet Explorer e di Windows Media Player perché altrimenti non verrà rimosso niente.

CwsB.jpg

Parte la scansione e poi premete Next

Immagine2.jpg

Una volta finita la scansione avrete questa immagine

Immagine3.jpg

In questo caso il PC dove ho fatto la scansione era pulito, altrimenti in questa finestra ci saranno i messaggi di cosa ha trovato e rimosso.

Ulteriori informazioni (in inglese) sulle varianti e sui metodi di rimozione in questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 2.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 78
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 2.11