Punto informatico Network
Canali
20090303095008_1192108650_20090303094915_30029546_1234831330.png

LinkExtend per Firefox analizza i siti web prima di aprirli

19/03/2009
- A cura di
Sicurezza - LinkExtend attribuisce un punteggio ai contenuti presenti in ogni link o pagina visitata. Vengono verificati aspetti quali il livello di sicurezza, la presenza di contenuti espliciti o inadatti ai bambini ed altro ancora.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , link (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 233 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Abbiamo visto di recente WOT, un programma con il compito di classificare le varie pagine web, marcandole come sicure, sconosciute o malevole.

Per molti la sicurezza non è mai troppa, almeno in rete. Link Extend è un add-on per Firefox che fornisce, della pagina corrente o di un link, il livello di sicurezza, etica, sicurezza verso i bambini, e molte altre informazioni che analizzeremo nel corso dell'articolo.

Possiamo scaricare l'estensione da questo indirizzo. Una volta installata, riavviamo il browser. Una volta riavviato, Link Extend offrirà alcune schermate di configurazione.

LinkExtend 1.PNG

Nella prima parte di configurazione, possiamo scegliere se effettuare un'installazione rapida o avanzata. Diciamo che anche la rapida offre grosso modo le stesse opzioni dell'avanzata.

LinkExtend 2.PNG

Qui possiamo scegliere quali informazioni il plug-in deve visualizzare per ogni indirizzo, ed eventualmente rimuovere gli shortcut utilizzati per accedere velocemente all'analisi di un indirizzo.

LinkExtend 3.PNG

Infine, permette di selezionare il motore di ricerca con cui si interfaccerà tramite la sua toolbar (la scelta non è comunque molto vasta), se nascondere i risultati della ricerca secondo determinati criteri e di quali siti non tenere traccia nella cronologia di Firefox.

Pagine
  1. Installazione
  2. Uso

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 35
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06