Punto informatico Network

Contenuto Default

Opera arriva a 9

26/06/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Nuova versione per il navigatore norvegese. Ritocchi qua e là e qualche nuova funzionalità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

opera (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 174 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Disponibile da qualche giorno la versione 9 definitiva del pluri-premiato Opera Browser.

Il browserino si presenta in una versione parzialmente rinnovata, soprattutto a livello di funzionalità: se l'interfaccia infatti è stata solo parzialmente rivista rispetto alla release precedente, sotto al cofano sono presenti diverse novità, che spaziano da un content blocker potenziato che consente di rimuovere pubblicità o immagini dalle pagine web, alla gestione ulteriormente migliorata del protocollo BitTorrent, alla possibilità di specificare impostazioni di sicurezza e privacy distinte per ogni sito. Per chi volesse ancora di più inoltre, il navigatore supporta ora l'espandibilità tramite Widget. Opera_screen.gif

Le novità e le funzionalità di Opera sono prestate in modo molto gradevole a questa pagina mentre il download gratuito è qui per tutte le piattaforme supportate (ricordo che da diversi mesi ormai Opera è privo del vecchio banner pubblicitario).

Una volta terminata l'installazione, è possibile trasformare il browserino in italiano scaricando l'apposito langfile.

Per i maniaci della "portabilità" come il sottoscritto, segnalo anche questa pagina da cui è possibile scaricare una versione portable di Opera che non necessita di installazione ed è comodamente eseguibile anche da chiavetta USB.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 120
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14