Punto informatico Network
20110504160736_989026694_20110504160636_340713841_shiny.png

È uno sgombro? no, è Opera 12!

09/07/2011
- A cura di
Zane.
Internet - La prossima iterazione di Opera già si presenta al pubblico dei tester più impazienti con una build ampiamente preliminare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

opera (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 12 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nell'agguerrito mercato dei browser web, chi sospende le attività di sviluppo finalizzate a migliorare e rendere ancora più interessante il proprio prodotto è finito. Ecco quindi che, subito dopo aver completato la release stabile "11.50", Opera Software ha mostrato i primi byte, ampiamente preliminari, della generazione successiva

MLIShot_20110708115628.jpg

Logo-wahoo-v01r01.png Il nome in codice scelto per questo ramo è "Wahoo", una sorta di sgombro tropicale, mentre il prodotto completo si chiamerà Opera 12.00.

Per il momento, il software si trova ad uno stadio di sviluppo considerato "pre-alpha" e non presenta caratteristiche davvero degne di nota rispetto all'iterazione precedente.

Il lavoro degli sviluppatori si è infatti concentrato sulla risoluzione di bug d'ogni tipo: da problemi di stabilità, alla correzione di difetti che potevano impedire la regolare apertura del programma, passando per imperfezioni grafiche, la lista di è comunque piuttosto corposa.

Per le nuove funzioni, invece, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Provare Opera 12.00

Wahoo è stato immesso sul canale di sviluppo Opera Next ed è quindi installabile a fianco della versione stabile. I due programmi sono poi utilizzabili in maniera indipendente senza che si generi alcuna sovrapposizione.

Chi già avesse dotato il proprio computer di Opera Next in passato, dovrebbe aver già ricevuto i nuovi byte grazie al meccanismo di auto-aggiornamento integrato.

Coloro che fossero interessati a provare una build d'anteprima per la prova volta devono invece procedere manualmente, scaricando il setup per Windows, Mac OS X oppure Linux/FreeBSD.

Trattandosi di un prodotto ancora in fase di finalizzazione, Opera 12.00 presenta ancora parecchie imperfezioni. Di conseguenza, non è consigliato per la navigazione quotidiana ma soltanto per dare un'occhiata in anteprima o testare quanto fin qui concretizzato.

Il team di sviluppo non ha anticipato alcuna data prevista per il lancio del prodotto completo. È comunque presumibile che stia parlando della finestra compresa fra agosto e settembre.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.87 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.2