Punto informatico Network

Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

Niente PDF per Office 2007

13/06/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Adobe tuona e Microsoft è costretta a cedere: Office 2007 non potrà esportare in PDF.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

office (1) , office 2007 (1) , pdf (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 179 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In seguito alle minacce di un'azione legale da parte di Adobe System, Microsoft ha annunciato che la prossima edizione della propria suite da ufficio (quello stesso Office 2007 arrivato a quota beta 2 nei giorni scorsi) non includerà il supporto al formato PDF. PDF.gif

Secondo i piani originari infatti, Office 2007 avrebbe dovuto comprendere una funzionalità "Salva come PDF" in grado di esportare il documento corrente nel popolarissimo formato. Adobe però ha minacciato una causa legale, poiché vedrebbe nella suite Microsoft un possibile concorrente per il proprio business: va ricordato infatti che, nonostante le specifiche del formato PDF siano completamente disponibili, il gruppo ne detiene il copyright e si riserva il diritto di concederne o meno l'uso.

Forti critiche da parte di Microsoft per quella che, secondo il gruppo, era una funzionalità ampiamente richiesta dai clienti e che, per di più, è già presente in altre suite da ufficio come ad esempio OpenOffice.org.

Secondo la nuova roadmap Office 2007 includerà quindi la possibilità di esportare in XPS, un formato proprietario Microsoft alternativo al PDF.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.26