Punto informatico Network

Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

Office 2007 Ultimate costa 52 euro per gli universitari italiani

21/09/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Estesa anche all'Italia la promozione Microsoft che permette agli studenti universitari di portare a casa l'edizione di Office 2007 più completa ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

office (1) , italiani (1) , office 2007 (1) , euro (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 273 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft sembra aver finalmente capito che i 934,90 euro richiesti per l'edizione più completa di Microsoft Office sono una cifra assolutamente fuori portata per chi ancora deve completare il proprio percorso di studi. Office_2007_ultimate_box.png

Parte quindi da oggi la promozione Office 30 e lode, versione italiana di quanto già visto oltreoceano con The Ultimate Steal. La proposta, riservata a tutti gli studenti universitari, consente di acquistare una licenza di Microsoft Office 2007 Ultimate a soli 52€, quindi solamente una frazione della somma richiesta abitualmente per il prodotto.

Presente per la prima volta anche una seconda modalità di licenza "a tempo": a fronte di un "canone di affitto" di 18€, gli studenti in procinto di concludere il periodo formativo potranno avvalersi di un anno di Office 2007 Ultimate.

Il pacchetto comprende tutti gli applicativi presenti nella edizione Ultimate "regolare", quindi i classici Word 2007, Excel 2007, PowerPoint 2007 affiancati però anche dall'eccellente Outlook 2007, Publisher 2007, InfoPath 2007, Groove 2007 e, utile come pochi altri per chi sta studiando, OneNote 2007.

Il prezzo è talmente interessante che inizialmente in molti hanno pensato si trattasse di un sito-trappola architettato per vendere software contraffatto: la conferma che garantisce la "autenticità" dell'iniziativa arriva dal comunicato stampa Microsoft. Gli unici limiti sono dettati dall'ambito di utilizzo dei programmi così licenziati, che deve sempre rimanere strettamente personale, e mai al fine di ricavarne un vantaggio economico.

L'opinione

Che Microsoft stia iniziando a sentire il sale sulla coda? Difficile a dirsi vista l'irrisoria quota di mercato rosicchiata dai concorrenti in più di un anno, ma certo è che la disponibilità pubblica di una suite da ufficio gratuita come OpenOffice 2 può rappresentare, in un'ottica futura, una spina nel fianco per uno dei prodotti più importanti del catalogo Microsoft.

Certo, OpenOffice.org non raggiunge ancora la qualità del concorrente (soprattutto nelle funzionalità più avanzate) ma è sicuramente più che sufficiente per soddisfare le necessità dell'utente medio.

Ecco quindi che Microsoft contrattacca, fornendo il proprio prodotto ad un prezzo estremamente vantaggioso per gli studenti che, una volta abituatisi ad utilizzare la suite Microsoft nella giovinezza, saranno sicuramente indotti a rimanere legati ad essa anche una volta terminato il percorso di studi, e quindi ad acquistare la licenza completa del prodotto.

Il mio consiglio agli studenti è quello di approfittare dell'offerta straordinaria per acquistare Office 2007 e trarre pieno beneficio da applicazioni esclusive come i già citati OneNote 2007 ed Outlook 2007, ma allo stesso tempo non essere "pigri" ed utilizzare parallelamente anche i corrispettivi open source offerti da OpenOffice.org, quindi perlomeno Writer al posto di Word e Calc per Excel: in futuro, il vostro portafogli ve ne sarà grato.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 168
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24