Punto informatico Network

Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

Windows Vista e Office 2007 finalmente pronti

18/11/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - I principali prodotti Microsoft raggiungono la tanto attesa versione gold/RTM/final. In altre parole sono stati ultimati e inizieranno a raggiungere il mercato enterprise da fine mese. Sugli scaffali però solo dal 30 gennaio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , office (1) , vista (1) , windows vista (1) , office 2007 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 338 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Finalmente ci siamo: dopo un numero davvero impressionante di ritardi e scivoloni in avanti, Windows Vista ha visto la luce nella versione definitiva. Windows_vista_grey_square.png

La versione finale del prodotto, numero di build 6000.16386.061101-2205, è quindi pronta a raggiungere dapprima i grandi assemblatori (da qui la dicitura Release To Manufacturer, RTM) e quindi i clienti enterprise a brevissima distanza: come si ricorderà, la data di lancio è fissata per il 30 novembre, giornata in cui è prevista anche una imponente manifestazione a New York.

Nel frattempo è stata stabilita anche la data precisa del rilascio al grande pubblico: Windows Vista arriverà sugli scaffali il 30 gennaio 2007.

Mediante un comunicato stampa ufficiale, Microsoft ha annunciato anche di aver ultimato lo sviluppo di quello stesso Office 2007 che Microsoft definisce una delle più grandi rivisitazione del prodotto degli ultimi dieci anni: nello stesso articolo si apprende che Office 2007 sarà reso disponibile anche in versioni di prova liberamente scaricabili (limitate probabilmente a 60 o 90 giorni di funzionamento completo) a partire dai primi giorni di dicembre.

Per chi volesse vedere qualche immagine di Windows Vista in azione, segnalo questo articolo in cui Paul Thurrot ha pubblicato numerosi screenshot del nuovo sistema operativo a finestre, mentre per altri articoli sul tema rimando al nostro canale Mondo Windows.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.53 sec.
    •  | Utenti conn.: 88
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.33