Punto informatico Network

20080829223012

Il Service Pack 2 per Office 2007 è ora realtà

29/04/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Migliorìe prestazionali, nuove funzionalità e maggiore affidabilità della suite: Office 2007 SP2 nella sua versione finale è disponibile per il libero download dal sito ufficiale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

office (1) , service pack (1) , service (1) , download (1) , office 2007 (1) , pack (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 168 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato da alcune ore il secondo Service Pack per Office 2007. Il maxi-aggiornamento introduce una serie di novità di primo piano.

In primo luogo, l'update equipaggia MsOffice delle funzionalità necessarie a gestire nativamente il formato OpenDocument: questo significa che Word può ora aprire, leggere e scrivere file OpenDocument Text (.odt), Excel diviene in grado di elaborare OpenDocument Spreadsheet (.ods), mentre PowerPoint può interagire con presentazioni OpenDocuement Presentation (.odp).

Il pacco integra anche la capacità di salvare nei formati XPS e PDF, una funzione disponibile fino ad oggi solamente installando gli appositi plug-in. Importante notare comunque che la compatibilità verso tali formati si riduce alla semplice "esportazione": chi si aspettasse di poter aprire nativamente PDF con Microsoft Word rimarrà deluso.

Oltre a raccogliere in un solo download tutti i singoli update rilasciati negli ultimi anni, il pacco porta in dote anche migliorìe prestazionali e nuove funzionalità per i singoli componenti della suite: si parla di migliori prestazioni nella gestione delle immagini, maggiore reattività di Outlook ed Excel, capacità di esportare i report da Access ad Excel, perfezionamenti alle funzionalità di sincronizzazione di Groove e OneNote, numerosi problemi di stampa risolti per quanto riguarda PowerPoint e una maggiore affidabilità per l'interazione fra Visio e gli altri programmi.

La lista completa delle novità è disponibile nel documento 953195 del supporto tecnico Microsoft.

SP2, la cui installazione è vivamente consigliabile tanto in ambiente privato quanto aziendale, è scaricabile partendo da qui.

Per chi desiderasse integrare l'aggiornamento direttamente sul DVD di installazione, segnalo l'articolo "Integrare su CD i Service Pack di Office". Il disco così ottenuto può essere anche installato automaticamente: ne ho parlato in "Installazione non presidiata per Microsoft Office 2007".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.48 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.34