Punto informatico Network

Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

PDF/XPS gratuiti per Microsoft Office 2007

27/09/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Il nuovo Office potrà anche non integrare nativamente l'esportazione in PDF, ma Microsoft ha già approntato un plug-in gratuito per aggiungere questa funzionalità. Affiancandole anche il formato rivale XPS.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 219 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A qualche mese di distanza dalla accesissima diatriba con Adobe, che aveva impedito a Microsoft di inserire il supporto nativo al formato PDF nella propria suite da ufficio, gli animi sembrano essersi placati e le aziende aver raggiunto un accordo. Office2007_PDF-xps.gif

Se con tutta probabilità Office 2007 continuerà a non offrire nativamente il supporto al formato PDF, Microsoft ha rilasciato un plug-in liberamente scaricabile che renderà disponibile questa funzionalità in tutti i singoli applicativi del pacchetto.

Al pari dell'add-on per il celeberrimo PDF, il big di Redmon ha rilasciato anche un secondo plug-in, che rende disponibile in Microsoft Office anche il tipo di file XPS, un formato del tutto simile al concorrente Adobe.

Tre i file di aggiornamento disponibili: supporto al solo PDF, oppure al solo XPS o, ancora, un solo download che combina i due formati.

I download sono presentati con una formula di "controllo di autenticità" piuttosto strana: la verifica è consigliata, ma non indispensabile.

Come era lecito aspettarsi, i plug-in sono compatibili unicamente con Office 2007, e non funzionano sulle versioni precedenti, incluso Office 2003.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 115
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0