Punto informatico Network

Contenuto Default

Serenity Panel: tecnologici anche nell'Aldilà

09/06/2006
- A cura di
Archivio - Vidstone ha ideato Serenity Panel: uno schermo che, incastonato nella pietra tombale, proietta le immagini multimediali del defunto. Primi spiragli di "tecnologia multimediale funebre" o solo cattivo gusto?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 117 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È proprio il caso di dire che Vidstone di Miami ne sa una più del diavolo!

Slideshow8.jpg

La compagnia americana, infatti, ha realizzato Serenity Panel, uno schermo da sette pollici a batterie solari, che, incastonato nella lapide tombale, proietta una serie di immagini multimediali del caro defunto: un tributo personalizzato alla memoria di chi non è più di questo mondo.

L'invenzione, inoltre, è munita di una speciale guaina, che la protegge dagli agenti atmosferici, ed è dotata di diversi dispositivi di sicurezza.

Sergio E. Aguirre, CEO di Vidstone, iniziò a pensare a questa macabra tecnologia nel 2004, alla veglia funebre di un parente. Durante il funerale, proiettarono su un mega-schermo un video, che ripercorreva le tappe felici della vita del defunto: tutti i partecipanti furono piacevolmente colpiti da ciò, e per un attimo scacciarono la malinconia.

Slideshow9.jpg

Quindi, recatosi al cimitero, Aguirre notò l'imponenza e l'ampiezza della lastra marmorea, su cui era inciso il nome del suo caro, e si domando: "perché non fondere l'innovazione tipica delle immagini multimediali con la tradizione del monumento funerario?".

Fu così che nacque Serenity Panel.

Serenity Panel, recentemente, ha conseguito il titolo di "Migliore Innovazione" all'annuale conferenza internazionale delle associazioni funerarie e cimiteriali di Las Vegas. Vidstone ha sbaragliato più di settemila aziende del settore, dimostrandosi una vera e propria pioniera nel campo della tecnologia multimediale funebre.

A quanto pare, le semplici fotografie non sarebbero più al passo con i tempi... ma sarà poi vero? C'è chi vede, in queste innovazioni, solo trovate di pessimo gusto. Altri, invece, pensano già di investire in un nuovo settore produttivo, a metà strada tra l'informatica e le onoranze funebri. Chi avrà ragione?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 71
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.12