Punto informatico Network

Picture, immagine, immagini, video, pellicola, film, cartella, folder, directory

Kodak abbandona (parzialmente) la pellicola

23/01/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - Kodak ha deciso ora di abbandonare la produzione di macchine fotografiche tradizionali per la fascia hobbystica del mercato..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

kodak (1) , pellicola (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 69 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Che la fotografia digitale stia divenendo un fenomeno consumer di tutto rilievo è ormai evidente: con una crescita di mercato del 70% nel 2003, le digicamere sono passate rapidamente da strumenti hightech per una piccola nicchia di appassionati a parte integrante della vita quotidiana, tanto da essere inserite perfino nei telefonini di nuova generazione.

Questa crescita sembra però aver schiacciato la fotografia tradizionale, che ha subito, nel segmento consumer, una caduta verticale: ad annunciarlo è Kodak, uno dei massimi player mondiali in campo fotografico, che ha deciso ora di abbandonare la produzione di macchine fotografiche tradizionali per la fascia hobbystica del mercato in Paesi quali Stati Uniti, Canada e Europa occidentale, sostituendo i propri prodotti con camere esclusivamente digitali.

Non si tratta di un abbandono totale (rimarranno comunque le usa-e-getta e gli strumenti di fascia alta per professionisti), ma di un importantissimo indicatore di trend del mercato occidentale: nei Paesi in via di sviluppo l'azienda continuerà invece le normali attività basate su pellicola.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12