Punto informatico Network

Picture, immagine, immagini, video, pellicola, film, cartella, folder, directory

Vuoi vedere il video di Angelina Jolie nuda?

22/07/2008
- A cura di
Archivio - L'invito è stuzzicante, ma la trappola è in agguato...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

video (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 233 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il nome di Angelina Jolie è già stato utilizzato più volte in passato per tentare di diffondere virus. Adesso assistiamo ad un nuovo tentativo.

Da alcuni giorni ricevo una e-mail di un fantomatico servizio di MSN che propone un link ad un "Free Video Nude Anjelia Jolie". Questo link punta però ad un piccolo eseguibile nascosto in numerosi siti, differenti in ogni missiva.

Jolie1.jpg

In genere questi siti appaiono e scompaiono nel giro di pochi giorni, se non ore: il primo virus che mi era arrivato era nascosto in una cartella di un sito di studi biblici.

Jolie2.jpg

L'ultimo arrivato si trovava su un sito con un immagine e il virus.

Jolie3.jpg

Facendo analizzare il virus viene riconosciuto da pochi software antivirus

Jolie4.jpg

Mandandolo in esecuzione, estrae il file 1.exe, che si comporta come un trojan downloader e scarica un rogue software, l'Antivirus XP 2008, e un ben più pericoloso e poco conosciuto services.exe.

Si avvia subito la scansione del falso antivirus che trova ben 1172 problemi inesistenti.

Jolie5.jpg

Durante la scansione il services.exe, il cui scopo deve essere quello di scoprire le password presenti nel mio computer, visto la presenza nella stessa cartella dei programmi Nirsoft atti a questo scopo, tenta di collegarsi ad Internet.

Jolie6.jpg

Facendo analizzare il file Services.exe viene riconosciuto con il nome di Trojan.Win32.Agent.vkp di cui però non si trovano informazioni dettagliate sulle sue caratteristiche.

Jolie7.jpg

Avira AntiVir PE ha poi riconosciuto e rimosso tutte le componenti del virus, rogue software compreso.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23