Punto informatico Network

Picture, immagine, immagini, video, pellicola, film, cartella, folder, directory

First TV, vecchi film gratis sul web

12/06/2008
- A cura di
Archivio - Se siete appassionati dei vecchi film classici, il sito First TV è il posto giusto per voi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , tv (1) , web (1) , film (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 292 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

First TV, sito web nato da un'iniziativa della concessionaria di pubblicità televisiva GTI (Gruppo Televisivo Italiano), promette di offrire la visione in streaming via web di film classici stranieri, anche in lingua originale, con alcune vere rarità ormai scomparse dalle televisioni nazionali.

Per il momento è stato acquistato un catalogo di 250 film di vari generi, disponibili a gruppi di venti alla volta sulla pagina web. Ogni sei settimane poi, ne saranno cambiati tre a seconda del gradimento del pubblico.

Ft.jpg

Qualche spot all'inizio del film e alcune veloci sovraimpressioni durante la visione dovrebbero permettere di coprire gli investimenti sostenuti e offrire all'utente un film senza le troppe interruzioni pubblicitarie cui ci ha abituato TV tradizionale.

Unico requisito richiesto allo spettatore è l'impiego di una linea ADSL sufficientemente veloce (ecco quindi che alcune zone d'Italia risulteranno escluse da questo servizio).

Per settembre è previsto il lancio in grande stile del sito. Per il momento perdoniamogli alcuni peccati di gioventù, come l'impossibilità di avviare alcuni film in certi momenti.

Per gli amanti della fantascienza: non perdetevi i tre film tratti dalla serie Ufo, un vero cult degli anni settanta.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.55 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.09