Punto informatico Network

Contenuto Default

Se Boot Camp non basta...

13/04/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - In un momento di altissimo interesse verso soluzioni ibride Mac-Win, arriva il primo "VMware per Macintosh". Performance più modeste rispetto a Boot Camp, ma si elimina la necessità di reboot.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

boot camp (1) , parallels (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 128 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'interesse verso un Mac ibrido (in grado di far girare anche Windows) nato nella comunità Mac in seguito a Boot Camp sta già producendo alcuni prodotti paralleli. Virtual_server.gif

Parallels, una azienda specializzata in software di emulazione (equivalenti al celeberrimo VMware) ha rilasciato da qualche tempo una versione aggiornata del proprio prodotto, che consente di far girare Windows in una macchina virtuale all'interno di Mac OS.

Parallels1.jpg

Contrariamente a Boot Camp, sotto Parallels Workstation la piattaforma Windows viene emulata, con tutti i risvolti negativi in termini di performance. L'installazione però è notevolmente più semplice, e non è necessario riavviare per passare da un sistema operativo all'altro. L'accesso all'hardware inoltre è limitato, con notevoli benefici in termini di sicurezza.

La versione preliminare del prodotto è scaricabile liberamente da qui, mentre la release finale avrà un costo di 49,99 dollari.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 144
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11