Punto informatico Network
Canali
20101220144837_1578755423_20101220144832_964882269_expert_spotlight.png

Il Cerca LAVORO...

27/01/2014
- A cura di
Internet - Trovare un impiego in tempi di crisi è ancora possibile sopratutto grazie alle risorse della rete! Scopriamo come fare...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

lavoro (1) , cerca (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tutti i giorni i quotidiani on-line riportano notizie sulla crisi e sulla disoccupazione e ogni giorno migliaia di posti di lavoro vanno "in fumo". È sempre più crescente la domanda di lavoro ma è sempre più difficile trovarne uno, infatti la ricerca di un impiego è diventata un'impresa ardua. Un valido aiuto però può arrivare dalla rete, infatti su Internet sono disponibili molti siti che possono facilitarci in questa difficoltosa ricerca. Il segreto sta nel saper "scovare" il giusto portale di annunci e proposte lavorative, inoltre, particolarmente importante è saper redigere una corretta presentazione. Nella ricerca di un posto di lavoro ci vengono a supporto anche una serie di utili applicazioni per smartphone reperibili sulla rete. Vediamo insieme quali siti possono aiutarci in questa affannosa ricerca!

3277702990.jpg

Per i giovani laureati!

Un sito dedicato ai giovani laureati che sono alla ricerca di un primo impiego o di uno stage è www.egomnia.com . Questo portale fa da ponte tra i giovani talenti in cerca di occupazione e le aziende. Il sito si basa su un sistema di ranking che consente al candidato di essere più o meno visibile. Questa classifica viene stilata in base al titolo di studio, alle esperienze lavorative pregresse e agli eventuali corsi di perfezionamento eseguiti in passato. Grazie alle sezioni Annunci e Bacheca è possibile accedere alle diverse offerte di lavoro. Ricordiamoci che una buona presentazione consente una maggiore percentualità di essere scelti!

Libero professionista offresi!

Con oltre 8 milioni di utenti, il sito www.freelancer.com è la soluzione dedicata ai lavoratori freelancer e non che sono alla ricerca di un lavoro per "sbarcare il lunario". Una volta effettuata la registrazione ed inserito tutte le proprie competenze, l'utente può da subito accedere ad una sezione di proposte di impiego adatte a lui. Logicamente per aggiudicarsi un posto di lavoro bisogna "sapersi vendere".

Il cerca lavoro per gli artisti

Il sito www.giggem.com è un portale dedicato agli artisti del mondo della musica. Qui è possibile reperire una serie di offerte di collaborazione con giovani gruppi musicali, case discografiche etc.. Musicisti, band e autori da una parte, manager ed etichette dall'altra, ma senza intermediari in mezzo. Effettuata la registrazione non resta che scegliere il profilo ed inserire i dati richiesti così da garantirci la migliore visibilità. Il sito consente l'invio di notifiche, messaggi e la realizzazione di una propria bacheca, una sorta di Facebook dell'impiego.

Per cercare lavoro... velocemente!

Estremamente semplice da usare, jobrapido (www.jobrapido.it) è un aggregatore di domande ed offerte di lavoro basato principalmente sulla geolocalizzazione. Infatti, basta inserire la posizione desiderata, l'area geografica di riferimento e Jobrapido visualizzerà tutti gli annunci che fanno al caso nostro. Trovato quello che ci interessa, basterà un semplice clic per accedere direttamente al sito del proponente.

L'impiego vicino a casa

Un altro sito di ricerca dell'impiego che sfrutta la geolocalizzazione è Jobyourlife (www.jobyourlife.com). Questo portale aiuta l'utente a trovare un posto di lavoro vicino casa o comunque nella località preferita. Il sito è dotato di utili funzionalità che aiutano l'utente a redigere il proprio curriculum vitae. Una volta completato il proprio profilo, non resta che attendere, infatti saranno le aziende interessate a contattare direttamente l'utente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 19
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.11