Punto informatico Network
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Quando Facebook sbaglia

09/04/2013
- A cura di
Internet - Facebook blocca la pagina dedicata alle mamme che allattano al seno. Il dibattito e le polemiche che ne seguono costringono Facebook a scusarsi e a ritornare sui propri passi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

facebook (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Allatta.jpg

L'allattamento. Un gesto d'amore di una madre verso la prole. Non sembra esserci nulla di strano in ciò. Kristy Kemp gestisce un forum che offre supporto alle mamme che allattano al seno i propri figli. Vanta 4.300 fan. Ci sono anche fotografie che raffigurano l'atto in questione.

A Facebook la cosa non piace. Alla signora Kemp è stato impedito l'accesso alla pagina da lei realizzata e sono state rimosse le immagini sull'allattamento al seno. Secondo Facebook rappresentano una violazione del codice di autoregolamentazione dei contenuti. Il social network ha una severa politica contro la condivisione di contenuti pornografici, sessuali o con eccessi di nudo. A maggior ragione se è interessato un minore. Ma ad una più attenta lettura del regolamento ci si imbatte in una esplicita accettazione della socializzazione di foto di famiglia che riguardano l'allattamento di un bambino.

Kristy non è lasciata intimidire e ha attivato i mass media. Per la verità c'è un precedente. Lo scorso anno, un'altra mamma, Emma Kwasnica, si era vista bloccare il caricamento di foto in cui era intenta all'allattamento al seno.

Facebook ha chiarito la faccenda. Non possono essere pubblicate foto in cui compare un seno completamente esposto. La signora Kemp è stata reintegrata con tanto di scuse.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.02 sec.
    •  | Utenti conn.: 75
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 40
    •  | Tempo totale query: 0.15