Punto informatico Network
Canali
20081229101916_1503491418_20081229101859_791279612_Demo Videos.png

Registrare i video da (quasi) tutti i siti Web

11/02/2013
- A cura di
Audio Video Multimedia - Salvare i video dal Web, anche quando non si possono scaricare, è diventato più facile con Any video recorder.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

web (1) , video (1) , siti (1) , registrare (1) , siti web (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 13 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Any video recorder è un registratore di video, in grado di catturare i filmati presenti in moltissimi siti Web e salvarli sul vostro computer.

Any video recorder non esegue il download del video, che in tanti siti non è permesso, ma riesce a registrare l'area di schermo che riproduce il filmato, o lo streaming, e permette di salvarlo in formato Mp4 direttamente nel PC.

Scaricate il programma e durante l'installazione potrebbe chiedervi una conferma per un driver, accettate l'installazione senza problemi.

Video1.jpg

Funzionamento

Dalla sua Any Video Recorder ha sicuramente la semplicità di funzionamento, praticamente non ci sono strane opzioni da scegliere, o configurazioni da fare.

Si sceglie la cartella che deve contenere i file registrati (Output Directory) e il nome del file video che state salvando (Output File Name).

Video2.jpg

E potete variare le impostazioni di Frame Rate e Bitrate se la qualità del video registrato non dovesse piacervi.

Video3.jpg

In molti siti il programma si adatta automaticamente all'area che trasmette il video, se così non fosse basta posizionarsi con il mouse sulle linee rosse e trascinarle.

Video4.jpg

Sino ad adattarle all'area che ci interessa, a questo punto basta premere il pulsante Rec per dare il via alla registrazione.

Video5.jpg

Non posso garantire che funzioni su tutti i siti esistenti, però in quelli che ho provato è riuscito a registrare senza problemi.

Video6.jpg

Anche Web TV che trasmettono in streaming sono "catturabili".

Video7.jpg

Se è un video, come quelli di YouTube, con una durata fissa, al momento del termine del flusso video si arresta anche la registrazione, altrimenti dovete bloccarla voi quando volete. Una volta registrato il video, potete riprodurlo con un qualsiasi player in grado di supportare i filmati Mp4.

Video8.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 22
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05