Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum
Le nostre guide |
Sony Xperia U: lo smartphone dual-core Android a 199 euro18/01/2013 - A cura di
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il mercato degli smartphone negli ultimi anni sta vivendo forse il suo momento d'oro. Ormai chiunque ne possiede uno o più, e grazie a ciò che i moderni sistemi operativi mobile (primi fra tutti Andorid, iOS e Windows Phone) permettono di fare stanno piano piano sostituendosi, assieme ai tablet, ai vari PC desktop e, soprattutto, notebook. Di certo chi possiede un device di fascia alta può tranquillamente utilizzarlo per qualunque scopo: grazie alle caratteristiche hardware degne di un computer (processori dual o quad-core, 1 e più GB di RAM, ecc.), alle varie ottimizzazioni applicate ai SO installati ed alla marea di applicativi che questi ultimi offrono nei loro store, smartphone come Samsung Galaxy SIII, iPhone 5 e Nokia Lumia 920 possono fornire un'esperienza del tutto soddisfacente alla stragrande maggioranza dell'utenza. Ovviamente questi device hanno un difetto piuttosto evidente: il prezzo, il quale oscilla in genere fra i 400 ed i 600 euro, troppo per le tasche di moltissimi utenti. Così tantissime persone si affidano ai cosiddetti device di fascia media, i quali solitamente si attestano attorno ai 100-200 euro ma che consentono di fruire di tutte le funzionalità offerte dalle controparti di fascia alta. Spesso però questi dispositivi hanno delle importanti carenze riguardo alle caratteristiche hardware, le quali compromettono sensibilmente la fluidità e la reattività del sistema operativo incidendo sull'uso quotidiano. Un'eccezione alla regola però è presente in questa fascia di mercato: stiamo parlando del Sony Xperia U, device rilasciato ad inizio 2012 dalla casa giapponese destinato appunto all'utenza media, il quale però vanta una serie di caratteristiche da smartphone di fascia superiore, pur mantenendosi ad un prezzo decisamente concorrenziale. Andiamo a conoscere assieme questo dispositivo, partendo dall'unboxing della confezione. Unboxing ed estetica del device Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005