Punto informatico Network
Canali
Telefono, telefonino, cellulare, smartphone, nokia

Installiamo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich sul Samsung I5500 "Corby Smartphone"

14/11/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Vediamo come aggiornare il nostro piccolo smartphone ad Android 4.0.4 ICS (CyanogenMod 9), sia dalla ROM stock che dalla CyanogenMod 7.2.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

smartphone (1) , samsung (1) , android (1) , ice cream sandwich (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 18 voti

Settaggi finali

Se vogliamo aumentare le prestazioni del nostro device, possiamo eseguire una serie di settaggi per aumentare la reattività del sistema.

Attenzione: tali tweak vanno ad incidere sull'utilizzo della batteria, in quanto viene portata la CPU fino al massimo della sua frequenza.

Iniziamo col portarci nel menu Impostazioni, ed accedere alla sezione Prestazioni. Verrà mostrato un avviso, premiamo su OK e continuiamo.

Andiamo alla scheda Processore, e premiamo su Frequenza massima CPU. Impostiamo il valore al massimo, 768MHz, in modo da effettuare l'overclock del processore fino a tale frequenza ed aumentare di conseguenza le prestazioni.

Screenshot_2012-11-07-17-50-57.png

Mettiamo inoltre il flag alla voce Imposta all'avvio, in modo da mantenere tali modifiche anche ad ogni riavvio.

Torniamo indietro, e passiamo alla scheda Gestione memoria. Mettiamo il flag a Fusione pagine Kernel, poi premiamo su zRam ed impostiamo il valore 18%, in modo da aumentare virtualmente la capacità della RAM.

Screenshot_2012-11-07-17-52-22.png

A questo punto riavviamo per abilitare le nuove impostazioni.

Considerazioni finali

La CyanogenMod 9 for Galaxy5 è sicuramente un'ottima ROM: dopo diversi mesi in cui il progetto sembrava abbandonato, gli sviluppatori hanno rilasciato questa nuova release assolutamente buona e tranquillamente consigliabile per l'utilizzo quotidiano.

Rispetto alla 7.2 è sicuramente meno stabile, ma non in maniera da incidere negativamente sull'usabilità e sulle prestazioni.

Se volete un sistema piuttosto aggiornato e con tutte le features moderne, questa è la scelta sicuramente consigliata. In attesa ovviamente di seguire gli sviluppi sul porting della CyanogenMod 10 con Android 4.1 Jelly Bean...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Installazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.04