Punto informatico Network
Canali
20090208214453_1710935015_20090208214428_2104257492_Kaspersky.png

Kaspersky Internet Security 2013 messo alla prova

24/09/2012
- A cura di
Sicurezza - Conosciamo l'ultimo prodotto per la sicurezza del vostro computer, Kaspersky Internet Security 2013.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , security (1) , kaspersky (1) , internet security (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 19 voti

Safe Money

È sempre maggiore l'attenzione dei software di sicurezza verso i servizi di home banking, o che coinvolgono dati sensibili, password e soldi in generale. Kaspersky propone Safe Money che protegge ulteriormente il vostro browser quando entrate in siti di home banking o simili.

Kis7.jpg

Si apre una nuova sessione del browser circondato da una cornicetta verde e, dove funziona, tramite una tastiera virtuale è possibile inserire dati sensibili, così se un virus keylogger si fosse impossessato del vostro computer non avrebbe modo di registrare quanto digitate sulla tastiera reale e quindi non potrebbe rubarvi le password d'accesso a questi siti.

Kis8.jpg

Ricordo che con Firefox 15.0.1 il controllo bancario e la tastiera virtuale non funzionavano in quanto non compatibili con questo browser.

Parental Control

L'utilizzo del Parental Control richiede l'immissione di una password, che va poi a proteggere anche le modifiche alla configurazione del programma, la sua disattivazione e disinstallazione.

Kis9.jpg

Bisogna scegliere gli utenti da proteggere e abilitare il controllo.

Kis10.jpg

Nelle Impostazioni si può limitare l'uso del computer e d'Internet solo in certi orari.

Kis11.jpg

Inoltre è possibile attivare un controllo sugli applicativi permessi, sui contatti dei servizi di messaggeria istantanea, sui tipi di siti web permessi da visitare, sulle parole da usare o cercare. Se si tenta di accedere a qualcosa di non autorizzato, si otterranno dei messaggi come questi.

Kis12.jpg

Attività applicazioni

Mostra le applicazioni attive, se sono conosciute, e attendibili, e il loro consumo di RAM e CPU. Si possono anche terminare, è un Task Manager avanzato utile quando un malware ha disattivo il vero task manager di Windows.

Kis13.jpg

Monitor di rete

Il Monitor di rete controlla tutto il traffico generato dagli applicativi che si collegano al Web, le porte aperte e i siti destinazione di questi collegamenti.

Kis14.jpg

Tastiera Virtuale

La Tastiera virtuale permette di inserire password e dati sensibili, senza usare la tastiera reale che potrebbe essere controllata da un malware keylogger in grado di registrare i tasti digitati. Viene usata da Safe Money, bisogna solo selezionare i servizi web in cui deve essere attiva.

Kis15.jpg

Quarantena

La Quarantena contiene tutti i malware rimossi, utile per recuperare eventuali falsi positivi o file importanti rimossi da cercare di curare in altri modi.

Kis16.jpg

Strumenti

Dagli Strumenti è possibile creare un CD, o una pendrive, di boot con cui avviare il computer ed eliminare eventuali malware resistenti.

Risoluzione dei problemi di Microsoft Windows elimina i principali danni causati dai malware che hanno infettato il computer, Task manager o il registro di configurazione disattivati, tanto per fare un esempio.

Kis17.jpg

Pagina successiva
Impostazioni
Pagina precedente
Installazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0