Punto informatico Network
Canali
20090114085906_1745640015_20090114085829_175867701_107.thm.jpg

Rimuovere l'account UpdatusUser

29/08/2012
- A cura di
Hardware & Periferiche - Scheda video NVIDIA e l'account UpdatusUser. Vediamo come rimuovere quest'account e il servizio aggiornamenti a esso collegato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

nvidia (1) , account (1) , rimuovere (1) , optimus (1) , nvidia optimus (1) , updatususer (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 17 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo aver eseguito degli aggiornamenti tramite Windows Update, ho notato la presenza di un nuovo account di Windows chiamato UpdatusUser.

Video1.jpg

In un primo momento ho pensato ad un qualche account creato nel momento degli aggiornamenti di Windows, in realtà ho poi scoperto che si tratta di un account creato dagli aggiornamenti dei driver video NVIDIA, in particolare nei sistemi con schede GeForce o ION GPU e nei notebook con tecnologia Optimus.

Oltre a questo account si crea anche un servizio che si occupa di aggiornare automaticamente i driver video, l'account e il servizio sono collegati tra di loro e non possono funzionare separatamente.

Video6.jpg

Vediamo come eliminare in maniera definitiva l'account e il suo servizio poiché, almeno per me, non sono strettamente necessari e gli aggiornamenti si possono benissimo fare manualmente o tramite lo stesso Windows Update.

Non installiamoli

Durante l'installazione dei nuovi driver video, bisogna scegliere quella Personalizzata.

Video3.jpg

Deselezionate Aggiornamenti NVIDIA.

Video4.jpg

In questo modo non si creeranno né il nuovo account e neanche il servizio d'aggiornamento.

Rimozione

Se si sono già installati i nuovi driver, basta andare nella lista delle applicazioni installate e disinstallare Aggiornamenti NVIDIA, il numero di versione cambierà a seconda di quella che avete installato.

Video5.jpg

Rimozione manuale

Si può eseguire la rimozione manuale di account e servizio da riga di comando, aprite un prompt dei comandi (Start - Esegui - Cmd) e inserite questi due comandi.

Net user /delete UpdatusUser

Sc delete nvupdatusservice

Bisogna riavviare il PC per applicare le modifiche, solo dopo si può cancellare manualmente la cartella dell'account e scompare anche il servizio.

Video7.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 51
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05