Punto informatico Network
Canali
134907910720080917014707_10937.gif

Disabilitare il servizio di aggiornamento Google

02/02/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Dopo aver installato un programma made-in-Google, un nuovo servizio viene installato nella nostra macchina. A quale scopo? Come disabilitarlo?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , servizio (1) , aggiornamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 240 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Chiunque abbia installato un software creato da Google, troverà in esecuzione nel Task Manager un processo denominato googleupdate.exe. Non si tratta di un programma nocivo, ma potrebbe essere indesiderato per un gran numero di persone.

Questo servizio controlla periodicamente se vi sono aggiornamenti disponibili per i programmi Google installati, ma invia anche alla casa produttrice una serie di informazioni quali un ID univoco, la lingua utilizzata, il sistema operativo, il numero di versione, e altri dati relativi all'installazione.

Fortunatamente, disattivarlo è molto semplice. Apriamo il menu Start, clicchiamo su Esegui, digitiamo services.msc e premiamo Invio.

GoogleUpdate.exe 1.PNG

Scorriamo l'elenco fino a trovare la voce Google Updater Service e selezioniamola con un doppio clic.

GoogleUpdate.exe 2.PNG

Al campo Tipo di Avvio, scegliamo dal menu a tendina la voce Disabilitato.

GoogleUpdate.exe 3.PNG

Applichiamo le modifiche con Ok e chiudiamo la finestra.

Al prossimo riavvio del computer, il servizio di aggiornamento di Google non partirà più.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 34
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.02