Punto informatico Network
Canali
20100801163407_2008150938_20100801163358_517829211_adblock.png

Pubblicità invasiva nel vostro browser? Eccovi la soluzione!

19/07/2012
- A cura di
Internet - Stanchi della pubblicità che tormenta il vostro navigare? Adblock è la soluzione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 37 voti

Per gli utenti di Opera

Nonostante siano disponibili anche per Opera varie estensioni che permettono di rimuovere la pubblicità dalle pagine Web, il browser norvegese integra al suo interno una funzionalità che permette di svolgere efficacemente questa operazione senza installare software di terze parti.

Per procedere con la rimozione della pubblicità, clicchiamo con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto della pagina e scegliamo la voce Blocco dei contenuti... dal menu visualizzato.

Opera1.png

Così facendo, verrà visualizzata una barra superiore da cui gestire il processo di rimozione e sarà possibile rimuovere i singoli banner pubblicitari cliccandoci sopra all'interno di una visualizzazione nella quale sono evidenziate tutte le parti della pagina che contengono contenuti potenzialmente sgraditi, come immagini, video ed elementi flash.

Opera2.png

Una volta finito, clicchiamo sul pulsante Fatto, presente in alto a destra, per rendere operative le modifiche. Il pulsante Annulla chiude invece la modalità di blocco dei contenuti senza applicare le modifiche.

Opera3.png

Per gestire più in profondità il funzionamento del blocco dei contenuti, è possibile cliccare sul pulsante Dettagli. In questo modo, si apre una finestra da dove si possono aggiungere singoli indirizzi da cui bloccare i contenuti indesiderati.

Opera4.png

Raccomando di fare attenzione al modo con cui si opera in tale finestra, perché si rischia di rendere non funzionanti alcuni siti.

Internet Explorer

Il browser di casa Microsoft include una funzionalità integrata che permette di rimuovere la pubblicità dalle pagine Web visitate. Ne abbiamo parlato in Bloccare i contenuti indesiderati con Internet Explorer 8.

Oppure alcuni siti, come msmvps.com o hosts-file.net, propongono dei file hosts, aggiornati periodicamente, che bloccano banner pubblicitari e indirizzi Web pericolosi. Vi ricordo cos'è il file Hosts e come modificarlo.

Il Web offre poi vari programmi, gratuiti e non, che permettono di bloccare la pubblicità, uno tra questi è IE Commercial Remover.

Pagina successiva
Conclusioni
Pagina precedente
Pubblicità invasiva nel vostro browser? Eccovi la soluzione!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.94 sec.
    •  | Utenti conn.: 335
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.13