Punto informatico Network
20081219174153_161501340_20081219174131_1785599243_xbox-360-logo.jpg

E3 2012: grandi novità in arrivo per Xbox 360, tra cui Music, SmartGlass, Halo 4 ed Internet Explorer

06/06/2012
- A cura di
Videogiochi - Microsoft protagonista della prima giornata dell E3 Expo 2012 in corso a Los Angeles, con diverse novità riguardanti la sua console Xbox 360. Le più importanti sono sicuramente il nuovo Xbox Music, SmartGlass, Halo 4 e la nuova versione di Internet Explorer dedicata.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

e3 (1) , 2012 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'E3 Expo 2012 in corso in questi giorni a Los Angeles (dal 5 al 7 giugno) inizia già a portare diverse anticipazioni sulle novità che le principali case produttrici del settore introdurranno sul mercato nei prossimi mesi per rivaleggiare sulle avversarie in termini di quote di mercato e funzionalità dei propri prodotti.

Nella prima giornata dell'evento protagonista assoluta è stata Microsoft, presente alla fiera in quanto produttrice della famosissima console Xbox 360, la quale ha tagliato di recente la soglia dei 67 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.

La novità principale è sicuramente il nuovissimo Xbox Music, store online per l'acquisto di musica e film in HD che andrà a sostituire l'attuale Zune Store (il quale non ha mai lasciato il segno nel settore) e che offrirà l'accesso ai contenuti non solo dalla console, ma anche dai PC equipaggiati con Windows 8 e smartphone (con tutta probabilità sia terminali Windows Phone che di altri produttori).

Music sarà collegato a doppio filo con Xbox SmartGlass, nuovissimo applicativo che permetterà la totale interazione fra la console e gli altri dispositivi multimediali (computer, smartphone e tablet, anche non Microsoft), consentendo ad esempio di iniziare a guardare un film sulla propria Xbox 360, di interromperlo, e di riprenderne la visione sul proprio PC o smartphone.

Xsmart.jpg

Inoltre è stato annunciato un innovativo sistema di controllo vocale multi-linga avanzato, che permetterà il totale controllo della console senza bisogno di alcun controller, e che permetterà fra le altre cose di gestire la nuova versione del browser di casa Microsoft Internet Explorer dedicata proprio all'Xbox 360, la quale abiliterà finalmente la navigazione web direttamente dalla console e sarà interfacciato anch'esso con SmartGlass.

Dal lato dei nuovi titoli in uscita per Xbox, spicca sicuramente Halo 4, il nuovo capitolo della fortunatissima saga che è attualmente una delle più vendute nella storia della console di Microsoft. Nel trailer presentato durante la conferenza, vediamo il protagonista Master Chief durante l'esplorazione di un nuovo pianeta, il cui nome non è ancora noto, ed un'anteprima di una battaglia tra le forze "Covenant" ed una nuova tipologia di nemici a forma di "cane-insetto" dotati della possibilità di sputare proiettili energetici.

Pubblichiamo di seguito il video, tratto da YouTube, del trailer sopra citato:

Insomma, Microsoft lancia la sfida per il 2012 alle sue principali rivali, staremo a vedere come Sony e Nintendo reagiranno a tutte le novità lanciate dall'azienda di Redmond.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 14
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06