Punto informatico Network
Canali
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

Nuove suonerie gratis per il tuo cellulare

02/04/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Ecco come trasformare una qualsiasi traccia audio disponibile nel diffuso formato MP3 in una stupenda suoneria per il nostro telefonino Android. Il tutto senza spedere un centesimo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , cellulare (1) , suonerie (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Che Android sia il sistema operativo che ha rivoluzionato il mondo mobile è fuori da ogni discussione. Ma resta pur sempre vero che in alcune operazioni, per alcuni addirittura banali, crea ancora piccoli fastidi. Basti pensare, ad esempio, alla personalizzazione di una suoneria. Creare una suoneria personale partendo da un MP3 è una procedura non proprio semplice e immediata. Fra le tante cose è, infatti, richiesto anche il collegamento del telefonino al PC, una vera e propria assurdità se si pensa che sistemi operativi mobile proprietari e ben più arretrati effettuano questo tipo di operazione in un batter d'occhio. Ma oggi qualcosa è cambiato. Grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori Android, direttamente dal Market è possibile scaricare l'applicazione che fa al caso nostro. Fai una suoneria MP3 Pro: è questo il nome del software che già dice tutto. Ci basterà semplicemente trasferire nella memoria SD le tracce MP3 che vogliamo utilizzare come suoneria ed avviare l'applicazione. Il telefonino si trasformerà in una sala di registrazione virtuale, nella quale potremo divertirci ad editare il brano in questione, tagliandolo fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Salviamo il nostro lavoro e voilà, il gioco è fatto! Vediamo dunque come procedere.

Scarichiamo la giusta app

Dopo aver verificato che il nostro telefonino Android sia connesso ad Internet, accediamo al Market per cercare l'applicazione gratuita Fai una suoneria MP3 PRO. Confermiamo con Scarica e successivamente con Accetta e scarica.

Passo1.jpg

Procediamo con l'editing del brano

Ritorniamo all'interfaccia grafica principale dell'app e tappiamo sul pulsante Editor. Selezioniamo la traccia che vogliamo trasformare in suoneria ed editiamo la lunghezza dell'MP3 a nostro piacimento.

Passo2.jpg

Ecco sfornato l'MP3

Al termine del download, avviamo l'applicazione e tappiamo su Library per aggiornare l'elenco delle tracce disponibili. Il software incomincerà a scansionare il contenuto dell'SD card alla ricerca di brani in formato MP3.

Passo3.jpg

Una suoneria nuova di zecca

Al termine tappiamo sul pulsante Save ed assegniamo un nome alla nuova traccia MP3. Se vogliamo attivare subito la nuova suoneria premiamo su Make Default. Per assegnarla ad un singolo contatto tappiamo su Assign to Contact.

Passo4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 13
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.02