Punto informatico Network
Canali
20100428160128_792511106_20100428160104_1950926158_19181_1.png

Tutte le caratteristiche di Logitech Wireless Speaker Adapter

18/04/2012
- A cura di
Audio Video Multimedia - Trasformiamo le casse audio in nostro possesso, in un sistema audio wireless, grazie a Logitech Wireless Speaker Adapter!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

wireless (2) , bluetooth (1) , logitech (1) , adattatore (1) , casse audio (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Al giorno d'oggi con hard disk sempre più capienti e collegamenti a Internet sempre più veloci, i grandi assortimenti di canzoni stanno diventando facilmente reperibili da chiunque in modo semplice e rapido (grazie anche a servizi on-line, del calibro di iTunes, del nuovo Google Play, o a servizi di file-sharing, ma sempre restando nei limiti della legalità) in qualunque dispositivo sia fisso che portatile.

200px-Logitech.svg.png

Può però capitare che con tanti mezzi a portata di mano, ci dimentichiamo di aggiornare il catalogo musicale di uno di questi accessori, o addirittura non farlo in nessuno, dato che se abbiamo una grande quantità di canzoni, il compito sarà sicuramente un operazione lunga ed estenuante (a meno che non si sia dotati di dispositivi USB 3.0).

In passato abbiamo già visto soluzioni per aggirare questo "problema", per esempio condividendo le casse audio all'interno della rete locale, anche se, guardando gli aspetti negativi, mantenere attiva la connessione a Internet per molto tempo, di certo non beneficia sulla bolletta.

Allora come fare? Per arginare questo problema arriva in nostro soccorso Logitech Wireless Speaker Adapter!

Wireless-speaker-adapter-gallery-1.png

Un ottimo prodotto della conosciuta società svizzera: Logitech, divenuta famosa nella produzione di periferiche per computer, molto utili e che possono agevolarci l'uso quotidiano di un qualsiasi apparecchio elettronico.

Caratteristiche

  • Connettività Bluetooth: Grazie a questa tecnologia, per la trasmissione dati, si ottiene uno streaming pressoché istantaneo, da qualsiasi dispositivo che la supporti, tutto senza la presenza di alcun filo che ci può risultare scomodo se vogliamo spostarci in un'altra postazione (sempre restando nei limiti che il Bluetooth ci consente)
  • Audio Wireless: Per riprodurre il flusso audio, ricevuto dai nostri dispositivi portatili, con le nostre casse, cosi da ottenere una resa migliore rispetto a quelle incorporate (per esempio) nei notebook.
  • Ampia scelta: Grazie ali connettori analogici RCA o da 3,5 mm standard., abbiamo davanti una grande gamma sulle casse audio da poter comprare. (per una panoramica, vedere il sito ufficiale della Logitech, con le informazioni a riguardo).

Quindi, dopo per aver letto le specifiche, possiamo notare che anche un computer, equipaggiato nativamente con la tecnologia Bluetooth (o con una chiavetta esterna), può diventare un comodo riproduttore audio senza fili!


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 168
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.06