Punto informatico Network
Canali
20091003141624_1370698139_20091003141513_236955635_audio_spotlight.png

Condividere le proprie casse audio all'interno della rete locale

06/06/2011
- A cura di
Audio Video Multimedia - SpeakerShare permette di condividere le casse audio di una macchina all'interno della rete locale, così che tutti gli altri computer ne possano beneficiare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

audio (1) , rete (1) , condividere (1) , rete locale (1) , casse (1) , casse audio (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 12 voti

Sui PC "client"..

Posizionatevi ora sul client, ovvero la macchina da cui desiderate trasmettere l'audio. Anche da qui, portatevi sul sito ufficiale e selezionate la versione client dell'applicativo, sincerandovi come prima di scaricare il rilascio più recente. Al momento in cui scrivo, il file indicato è denominato SpeakerShare-Windows-Client-1.2.1.zip. Estraete pure l'archivio, ma non lanciate ancora il programma.

È prima necessario il Pannello di Controllo da Start -> Panello di Controllo, selezionate la sezione Hardware e suoni e in seguito la voce Audio. Da qui, focalizzate l'attenzione sulla scheda in alto Registrazione. Con un clic destro del mouse nello spazio bianco della finestra, ponete la spunta su entrambe le voci Mostra dispositivi disconnessi e Mostra dispositivi disattivati.

Comparirà un nuovo elemento, la cui denominazione può variare da Stereo Mix a Wave Out a seconda del componente in vostro possesso. Effettuatevi un clic destro del mouse e selezionate la voce Imposta come dispositivo predefinito.

SpeakerShare 3.png

Nel caso non trovaste nessuna voce dal nome simile, sembra che purtroppo la vostra scheda audio non sia sufficientemente recente da garantire tale funzionalità e siate costretti ad abbandonare il campo.

Nel caso invece sia andato tutto a buon fine, siamo finalmente pronti per ascoltare la nostra musica a tutto volume: procediamo quindi a lanciare SpeakerShare anche sul client.

SpeakerShare 2.png

Dalla scheda Use, quella aperta per impostazione predefinita, selezionate la voce che avete attivato in precedenza nelle proprietà audio (Stereo Mix, come nel mio caso, o Wave Out) dal menu Mixer, mentre nel riquadro Speaker selezionate la macchina che funge da server.

Cliccando su Connect, tutti i suoni del client saranno trasferiti al server con un ritardo di circa un secondo. C'è da dire che nella riproduzione di brani musicali il difetto è impercettibile a causa della continuità della riproduzione.

Ripetete la procedura per tutti i client che volete: SpeakerShare supporta la condivisione delle casse anche a più macchine.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Introduzione, passaggi preliminari e settaggio del server
Pagine
  1. Introduzione, passaggi preliminari e settaggio del server
  2. 2 
    Sui PC che trasmettono l'audio..

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 50
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05