Punto informatico Network
20090701110851_93613231_20090701110804_1874126664_289px-Skype_logo2.svg.png

Rilasciata la versione beta di Skype per Windows Phone

28/02/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Nel corso dell'MWC 2012 in corso a Barcellona, è stato annunciato il rilascio in versione beta del popolare software di messaggistica istantanea anche per il sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , skype (1) , beta (1) , versione (1) , windows phone (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il mese scorso vi avevamo riportato un'indiscrezione secondo cui Skype, il popolare software di messaggistica istantanea e chiamate via Internet, sarebbe sbarcato sulla piattaforma Windows Phone 7.5 entro la fine del mese di febbraio, come naturale proseguimento del processo di integrazione dell'applicativo nei sistemi di casa Microsoft, iniziato con l'acquisizione della società da parte di quest'ultima l'anno scorso.

Le voci sono state pienamente confermate: infatti, durante una conferenza tenuta al Mobile World Congress 2012, importante evento mondiale per il settore della telefonia mobile in corso in questi giorni nella città spagnola di Barcellona, è stata annunciata la disponibilità immediata della versione preliminare di Skype per il sistema operativo di Redmond.

Skype-Windows-phone.jpg

Attualmente il software, disponibile esclusivamente in lingua inglese, possiede solo le principali caratteristiche di Skype: chat testuale, vocale e video sia con un solo contatto che in gruppo usando la connessione Wi-Fi o 3G e chiamate e videochiamate a telefoni fissi o cellulari usando il credito Skype, oltre naturalmente alle funzionalità di modifica del profilo (cambio password, avatar, ecc.), come è possibile vedere dal breve video realizzato dalla società per presentare questa nuova versione:

Tutti i dispositivi dotati di Windows Phone 7.5 possono installare Skype Beta prelevando l'installer da quest'indirizzo; è inoltre presente una lista di dispositivi provati e "certificati" dall'azienda stessa, in cui compaiono Nokia Lumia 710 ed 800, HTC Titan, HTC Radar, Samsung Focus S e Samsung Focus Flash.

Il rilascio della versione stabile è atteso per la fine del mese di Aprile.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 27
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06