Punto informatico Network
20090701110851_93613231_20090701110804_1874126664_289px-Skype_logo2.svg.png

Skype per Windows Phone previsto per fine febbraio

17/01/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - La versione dedicata al sistema operativo mobile di casa Microsoft del popolare software di messaggistica istantanea potrebbe essere rilasciata in occasione del Mobile World Congress di fine febbraio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Windows Phone, il sistema operativo mobile di casa Microsoft, ha sicuramente molti pregi, ma uno tra i difetti più evidenti e importanti è la scarsità di software disponibile tramite il Marketplace. Purtroppo, a causa della sua (finora) poca diffusione nel mercato degli smartphone rispetto ai concorrenti (Android ed iOS su tutti), il numero di sviluppatori di applicazioni per questo sistema è relativamente basso.

In particolare, uno dei software più richiesti che ancora manca all'appello è Skype, il popolare programma di messaggistica istantanea che consente, oltre alla chat testuale e video, di effettuare chiamate a bassissimo costo tramite Internet.

Questa carenza suona ancor più strana, in quanto nel maggio dello scorso anno Microsoft ha acquistato l'azienda produttrice del software, dichiarando che Skype avrebbe supportato tutte le piattaforme Microsoft in breve tempo, possibilmente entro il 2011, cosa che poi non è avvenuta.

Skypewinphone7.jpg

Sembrerebbe però che finalmente la data del suo rilascio sia più che mai vicina: infatti, come riportato da The Verge, con tutta probabilità l'app verrà presentata per la fine del mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress, evento modiale a cui parteciperanno tutte le principali case produttrici del settore, compresa appunto Microsoft, per mostrare tutte le novità previste per il 2012.

Per il momento si tratta solo di una voce, ma è molto probabile che in occasione di questo evento venga annunciata la disponibilità di Skype per Windows Phone, in modo da attrarre nuovi utenti verso questo sistema operativo e combattere quindi lo strapotere di iOS ed Android nel settore.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 32
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0