Punto informatico Network
20100127214035_64014791_20100127214007_178669101_ipad2.jpg

Lady Gaga regala un iPad, ma in realtà è una truffa

22/12/2011
- A cura di
Internet - Misteriosi cracker sono riusciti a rubare le chiavi di accesso all'account Twitter e Facebook della famosa cantante statunitense e di altri famosi artisti, postando link fraudolenti e truffando milioni di utenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

truffa (1) , cracker (1) , ipad (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A Natale siamo tutti più buoni? Non proprio, almeno non sul web.

Infatti, misteriosi cracker sono riusciti a rubare i dati di accesso degli account Facebook e Twitter di famose star della canzone mondiale come Lady Gaga, i Maroon 5 ed altri, e, secondo quanto riportato dall'azienda di sicurezza informatica Sophos, avrebbero postato sulle loro pagine dei messaggi contenenti link fraudolenti mascherati tramite il servizio di URL shortening bit.ly, dove promettevano un iPad gratis a tutti i propri fan in occasione del Natale.

Maroon-5.jpg

Gaga.jpg

L'ignara vittima, una volta cliccato sul link, veniva reindirizzata ad una pagina hostata su Blogspot, dove gli veniva richiesto di compilare un modulo, specificando naturalmente tutti i propri dati personali, in modo da poter ricevere il tanto agognato regalo.

Grazie a tutti gli account che sono riusciti a violare, la pagina Blogspot ha ricevuto oltre 120 mila visite, di conseguenza con altrettanti utenti truffati. Attualmente tutti i post sulle varie pagine delle star, ed il blog incriminato, sono stati rimossi, ma l'avvertimento è sempre uno: diffidate di ciò che viene scritto su Internet!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 95
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05