Punto informatico Network

Canali
20090211183251_277096548_20090211183231_1952918650_Untitled.png

Quadrax VII: aiuta i nostri eroi a risolvere i misteri dell'isola di Laputa

14/07/2011
- A cura di
Videogiochi - Alla scoperta dei misteri dell'isola di Laputa risolvi tutti i puzzle e avanza tra gli ottanta livelli che compongono il gioco.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

giochi (1) , puzzle (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Quadrax VII è l'ultima evoluzione di un gioco nato nel 2000. Ambientato in questa misteriosa isola volante chiamata Laputa, avete due, a volte tre, personaggi da far muovere, tramite la tastiera, per aiutarli a scalare i muri, superare le trappole, stare attenti alle rocce che si sbriciolano quando ci passate sopra, spostare i massi per aiutarvi a salire qualche dislivello altrimenti troppo alto.

Quadrax2.jpg

Quadrax è, insomma, un "platform game", o videogioco a piattaforme, ma che richiede una certa logica per fare tutte le mosse giuste e completare gli ottanta livelli da risolvere in otto ambienti diversi.

Potete vedere alcuni screenshoot dei vari scenari a questa pagina.

Il gioco è scaricabile da questa pagina, o da questo link diretto, per un download di circa 160 MB. Alla home page del sito trovate anche i link per le versioni precedenti di Quadrax. È tutto gratuito, ma potete fare una donazione all'autore se avete apprezzato il suo lavoro.

Una volta avviato Quadrax e superata la schermata di ringraziamento a Rudy Versele, il fondatore del sito di giochi Caiman scomparso nel 2010, lasciate diradare la nebbia e quando arrivate a questa (quasi) incomprensibile schermata, premete Switch to eng per abbandonare il cecoslovacco e avere qualcosa di più comprensibile

Quadrax1.jpg

Consiglio di leggere alcune istruzioni, in inglese, per capire meglio cosa potete fare nei vari livelli.

Potete impostare una password per proteggere i progressi che avete ottenuto e permettervi di riprendere dal livello a cui siete arrivati.

Il gioco è realizzato decisamente molto bene, peccato solo che manchi una funzione "Annulla" dell'ultima mossa fatta e se sbagliate, finendo in un punto dove non potete più muovervi, premete il tasto Esc e preparatevi a ricominciare il livello dall'inizio.

Quadrax3.jpg

Se amate il genere, Quadrax VII sarà sicuramente in grado di farvi passare qualche ora di gioco molto piacevole, a costo zero cosa che non dispiace sicuramente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11