CD, DVD, drive, lettore, lettore CD esterno, lettore DVD esterno, disco

4 masterizzatori e combo Blu-ray a confronto

05/04/2011
- A cura di
Hardware & Periferiche - La possibilità di masterizzare o leggere dischi ottici ad alta capacità sul PC di casa è ora alla portata di tutti. Un test di laboratorio ha messo a confronto quattro soluzioni dedicate.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

blu-ray (1) , confronto (1) , pctuner.net (1) , pctuner (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti

Se avete la necessità di archiviare ingenti quantità di dati, i tradizionali DVD registrabili a doppio strato finiscono ben presto per essere insufficienti.

Fortunatamente, il costo dei masterizzatori Blu-ray sta scendendo abbastanza rapidamente, ed ora anche il pubblico domestico ha la possibilità di collegarne uno al proprio PC pur senza affrontare una spesa esagerata.

I colleghi di PcTuner.net hanno pubblicato i risultati di un test di laboratorio condotto sui modelli Asus SBW-06C1S-U e Buffalo BR3D-12U3, due drive esterni in grado di scrivere Blu-ray in modo davvero efficiente.

La proposta di Asus, in particolar, modo ha impressionato positivamente: "Questo modello infatti permette sia di leggere che masterizzare i BD con una velocità ed una precisione al momento raggiunta da pochi sul mercato, grazie all'adozione del tool Asus Turbo Engine che consente di aumentarne le prestazioni nel trasferimento dati", si legge nell'articolo.

Per chi invece fosse alla ricerca di un modello in grado di masterizzare DVD pur leggendo anche i Blu-ray, la redazione ha provato Samsung SH-B123 e Freecom Blu-ray Combo Pro, due "combinati" fra i quali il primo è acquistabile a pocopiù di 60 €.

Per l'articolo completo si veda "Labtest masterizzatori Blu-ray & Combo: a confronto Asus, Samsung, Buffalo e Freecom".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 57
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.26