Punto informatico Network

20090824095431_1729850978_20090824095403_1435902378_startorb.png

L'aggiornamento a Windows 8 si mostra in screenshot

31/03/2011
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Mentre Microsoft rende disponibile agli OEM una versione preliminare di Windows 8, un sito russo mostra in dettaglio l'aggiornamento di un PC dotato di Windows 7. Frattanto, gli impazienti fremono: il primo "leak" potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , screenshot (1) , aggiornamento (1) , windows 8 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Durante la giornata di martedì, Microsoft ha reso disponibile ad un ristretto numero di assemblatori partner (OEM e ODM) una versione preliminare di Windows 8.

Stando a quanto riportato da diverse fonti, si tratta della build "7971.0.110324-1900" ed il canale scelto è la risorsa dedicata ai betatester Microsoft Connect.

Non è chiaro a quale quale ramo di sviluppo essa appartenga: l'opinione più diffusa parla di Milestone 3 (M3), attualmente ancora in lavorazione, ma l'autorevole sito russo Wzor.net sostiene invece si tratti del Milestone 2 (M2).

Ad ogni modo: l'iniziativa, chiamata Windows 8 and Server vNext Pre-Release Program, è strettamente riservata a coloro che abbiano ricevuto un codice di invito, utilizzabile una sola volta per il download dei preziosi byte.

Va da sé che, comunque, la disponibilità dei byte al di fuori del campus Microsoft rende ampiamente probabile un'imminente ripubblicazione del tutto sui siti "warez" prima, e sui circuiti di filesharing subito dopo.

Il "leak" è previsto per "il fine settimana", secondo Wzor, ma forse già anche nelle prossime ore secondo altri.

L'aggiornamento si mostra in screenshot

Parallelamente, il sito russo winreview.ru ha pubblicato una serie di screenshot che mostrano la fase di "update" a Windows 8 di una postazione dotata di Windows 7

005.jpg

Non è stato precisato se le schermate siano state catturate dalla build 7971.0.110324-1900 o da una compilazione differente, ma il materiale sembra comunque autentico.

La procedura guidata si suddivide in una decina di passaggi: abilitazione degli update durante l'installazione, inserimento della product key, accettazione della licenza, conservazione o meno dei dati e/o dei programmi preesistenti, verifica della compatibilità, copia dei nuovi file e finalizzazione.

"Il processo di aggiornamento ha richiesto circa 20 minuti in un ambiente della macchina virtuale VirtualBox" si legge su winreview.ru grazie alla traduzione automatica di Google Translate.

"Inserire il numero seriale è di nuovo obbligatorio. Non si può eludere tale requisito, come Windows 7", segnalano inoltre gli autori.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.87 sec.
    •  | Utenti conn.: 72
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 1.52