Punto informatico Network
Canali
20110323143746_789881955_20110323143743_2113764407_xmarks_spotlight.png

Sincronizzare i segnalibri su tutti i PC ed i browser in uso? Semplice, Xmarks!

29/03/2011
- A cura di
Internet - Grazie ad un piccola estensione disponibile per la maggior parte dei browser possiamo sincronizzare i nostri segnalibri su qualsiasi postazione PC disponibile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

browser (1) , pc (1) , sincronizzare (1) , semplice (1) , segnalibri (1) , xmarks (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti

Vediamo come si presenta il programma in base al browser in uso.

Internet Explorer

Raggiungiamo la pagina del programma con il browser IE e clicchiamo su Install Now

000087.jpg

Selezioniamo l'estensione per IE

000088.jpg

Nonostante siano supportati ufficialmente solo Internet Explorer 7 e 8, l'estensione funziona benissimo anche sul nuovo Internet Explorer 9.

Terminata l'installazione dell'eseguibile, verifichiamo che il plug-in di Xmarks sia installato correttamente su IE.

Aperto Internet Explorer 9, clicchiamo su Gestione componenti aggiuntivi nel menu Strumenti

000096.jpg

Controlliamo se è attivo il componente di Xmarks

000097.jpg

Chiudiamo la finestra.

Ora la sincronizzazione è attiva, basta aggiungere i propri segnalibri e Xmarks farà il suo lavoro.

Per modificare le impostazioni, è sufficiente visitare la pagina precedente.

Mozilla Firefox

Se utilizziamo il browser del panda rosso il programma è disponibile come estensione

000115.jpg

Clicchiamo su Aggiungi a Firefox e riavviamo.

L'estensione si posizionerà nella barra inferiore a destra

000117.jpg

Al primo avvio ci accoglierà una finestra pop-up necessaria per completare la procedura d'installazione

000116.jpg

Clicchiamoci sopra.

Si aprirà la schermata di registrazione di Xmarks

000118.jpg

Se abbiamo già un account, clicchiamo in basso dove indicato.

Una volta effettuato l'accesso, l'estensione ci mostrerà varie finestre per attivare alcune opzioni avanzate:

la sincronizzazione delle schede aperte

000119.jpg

La sincronizzazione della cronologia

000120.jpg

La scelta del profilo da utilizzare

000121.jpg

Alcune funzionalità accessorie come la ricerca intelligente, la visualizzazione delle informazioni sui siti e le etichette

000122.jpg

Infine il programma effettuerà la prima sincronizzazione in base alle nostre esigenze

000123.jpg

Chiedendoci come sincronizzare i segnalibri già presenti sul PC o sul server remoto

000124.jpg

Terminata la configurazione, verrà effettuata la prima sincronizzazione

000126.jpg

Il menu del programma si presenta con una grafica decisamente più gradevole rispetto alla versione per IE

000127.jpg

Menu tradotti in italiano e aggiunta di alcune funzionalità, come il backup dei segnalibri

000129.jpg

E la sincronizzazione della cronologia, delle schede aperte e delle password salvate (quest'ultima funzione non è più disponibile)

000128.jpg

Escludendo queste funzionalità, le restanti opzioni restano identiche alla versione per IE

000131.jpg

Pagina successiva
Integrazione con i vari browser - Parte 2
Pagina precedente
Installazione e analisi programma

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 55
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1