Canali
20100513011541_873934382_20100513011459_1812548039_a-squared.png

Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di virus

07/04/2011
- A cura di
Sicurezza - Nel già affollato mercato delle soluzioni anti-malware, Emsisoft propone una suite di sicurezza piuttosto interessante. Vediamola nei dettagli.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , scansione (1) , antivirus (1) , malware (1) , antimalware (1) , emsisoft (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 17 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Emsisoft Anti-Malware è una suite di sicurezza prodotta da Emsisoft e si posiziona come successore del più famoso A2-Squared

Eam.PNG

Offre un doppio motore di scansione: antivirus (derivato da Ikarus) e antispyware, sviluppato internamente.

Troviamo inoltre la protezione in tempo reale (File Guard), il sistema di rilevamento proattivo contro i malware (Behavior Blocker) e il controllo delle pagine web visitate (Surf Protection).

Installazione e configurazione iniziale

Scarichiamo il programma da qui, ed effettuiamo l'installazione. Nell'ultima schermata, lasciamo selezionata l'opzione Lauch the Anti-Malware Security Wizard:

Eam2.PNG

Apparirà la schermata del wizard di Emsisoft Anti-Malware:

Eam3.PNG

Dovrete scegliere se attivare il software per 3 giorni senza alcuna registrazione, per 30 giorni registrandosi al servizio di Emsisoft, inserire il seriale della licenza completa, oppure attivare la licenza Freeware che disabilita le protezioni in real-time. Dopo aver selezionato la modalità che vi interessa, potrete proseguire

Eam4.PNG

Scegliete se inviare a Emsisoft dei report delle azioni svolte dal software, se attivare l'auto-aggiornamento dei moduli del programma, l'installazione di lingue aggiuntive all'italiano e se abilitare o meno l'installazione di versioni beta (e quindi potenzialmente instabili)

Eam5.PNG

Verranno poi scaricate le definizioni più recenti delle definizioni ed eventualmente le lingue aggiuntive. Una volta finito l'aggiornamento, si passerà alla prima scansione del sistema: cliccate sul pulsante Pulisci il computer Ora:

Eam6.PNG

Come potete vedere, è possibile effettuare in questa fase solo una scansione completa, quindi lasciate selezionata quest'opzione e permettete al software di terminare l'operazione.

Eam7.PNG

Selezionate se attivare i vari moduli di protezione, scaricare ed installare automaticamente gli aggiornamenti e svolgere o meno le scansioni pianificate. A questo punto il wizard è concluso, e possiamo chiudere la finestra premendo il pulsante Chiudi il setup guidato.

Pagina successiva
Panoramica generale e Configurazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 24
    •  | Tempo totale query: 0.26