Punto informatico Network
Canali
20110111170212_954847932_20110111170143_1719536407_songr.png

Con Songr si scaricano MP3 a tutta velocità (senza P2P!)

11/01/2011
- A cura di
Zane.
Internet - Un programmino gratuito consente di ascoltare in streaming o salvare come MP3 tanta musica dalla rete, il tutto senza bisogno di pagare nemmeno un euro. No, la lentezza del peer-to-peer qui non c'è: il "segreto" è infatti costituito dal download diretto dai vari server HTTP e FTP presenti su Internet.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

p2p (2) , velocità (2) , internet (1) , musica (1) , gratuitamente (1) , scarica (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti

Per attivarla, cliccare sul pulsante Cerca del testo, digitare qualche parola nel campo di ricerca sottostante e premere infine Cerca. L'area dei risultati verrà così popolata di probabili titoli, che potranno poi essere cliccati per utilizzarli direttamente come lemmi di ricerca

MLINewShot_0191.jpg

Sul sito ufficiale, l'autore spiega che la caratteristica di ricerca partendo dal testo si appoggia a Bing per risalire ai titoli e, di conseguenza, l'efficacia è relativa al numero di risultati e alla rilevanza di quanto indicizzato dal servizio Microsoft.

Tutte le opzioni

Seguendo File -> Impostazioni si raggiunge la schermata delle opzioni. Alla scheda Motori di ricerca sono elencati i servizi di supporto utilizzati dal programma, mentre in Download è possibile variare il percorso predefinito per il salvataggio locale della musica ed altri aspetti relativi ai trasferimenti

MLINewShot_0188.jpg

Impressioni d'uso

Dopo aver impiegato Songr per qualche tempo, l'impressione che ne ho ricevuto è indubbiamente positiva.

La funzione di scaricamento automatico dei singoli, in particolare, è estremamente comoda e velocizza spesso le operazione in maniera significativa.

Le velocità di trasferimento sono sempre buone, anche se non all'altezza di quanto visto con Pirate, ed il catalogo dei pezzi disponibili è veramente ampio.

Insomma: vale sicuramente la pena di fare un giro di prova con Songr... non fosse altro, perché il programma è gratuito.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Con Songr si scaricano MP3 a tutta velocità (senza P2P!)

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.04