Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
KeyScrambler è un addon per il browser, disponibile, nella versione gratuita, solo per Internet Explorer, Firefox e Flock. Questo programma permette di proteggervi dai keylogger, un particolare tipo di malware per registra tutto quello che digitate sulla tastiera, comprese le vostre password di accesso ai siti bancari o i dati della vostra carta di credito, per poi trasmettere questi dati al suo creatore. Nelle versioni a pagamento, Professional e Premium, sono disponibili molte altre funzioni e protezioni per altri browser e programmi. Potete vedere tutte le caratteristiche a questa pagina. La versione gratuita è scaricabile da questo indirizzo. Il programma deve essere installato e richiede un riavvio del computer per poter completare la configurazione. FunzionamentoIn pratica, qualsiasi cosa voi digitate nel browser, come le vostre password, o i codici della carta di credito, viene crittografato Così al Keylogger che è installato nel vostro computer non rimane che registrare una bella serie di caratteri incomprensibili. Nelle opzioni del programma, raggiungibili cliccando con il tasto destro del mouse sopra l'icona con la K nella systray, possiamo settare i tasti per modificare lo stato della protezione di KeyScrambler, oppure quali avvisi visualizzare ed in che posizione dello schermo. Prestate solo attenzione al colore dell'icona con la K: se è rossa non siete protetti. Cliccateci sopra e potete abilitare/disabilitare la protezione. Non è detto che possa proteggervi da tutti i keylogger (non ho avuto modo di provare con uno di questi), però è sicuramente un aiuto da non trascurare: il livello di protezione, verificato con alcuni keylogger "leciti", è comunque risultato efficace. DisinstallazioneQuando decidete di disinstallare il programma, dovete poi andare a rimuovere manualmente l'estensione da Firefox o Flock. Se avete già disinstallato il programma, quando aprite Firefox comparirà un errore: basta premere OK e andare su Strumenti - Componenti aggiuntivi, e, da qui, selezionare poi Disinstalla e riavviare Firefox per completare la rimozione. Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005