Punto informatico Network
20090701110851_93613231_20090701110804_1874126664_289px-Skype_logo2.svg.png

Skype: le build aggiornate sono di nuovo stabili

28/05/2011
- A cura di
Internet - Dopo i frequenti crash e disservizi dei giorni scorsi, è stata rilasciata una versione finalizzata proprio a risolvere questi problemi. Il download gratuito è già disponibile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

skype (2) , crash (1) , versione (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nei giorni scorsi, alcuni utenti del popolarissimo software di VoIP Skype hanno incontrato diverse difficoltà nell'utilizzo del programma: il servizio ha mostrato numerosi problemi per tutta la giornata di giovedì in svariate aree geografiche, con blocchi improvvisi, crash dell'applicazione ed impossibilità di eseguire log-in alla rete.

L'azienda stessa aveva pubblicato sul blog ufficiale una soluzione temporanea, promettendo che avrebbe provveduto a rendere disponibile un fix definitivo il prima possibile.

Così è stato: è di venerdì la notizia che, come confermato da Skype stessa, è stata rilasciata una nuova versione del software (5.3.0.116) che risolve tutti i problemi emersi negli ultimi giorni.

Attualmente questo update è disponibile solamente per piattaforma Windows: l'azienda ha anticipato che, a breve, verrà resa disponibile anche la versione per Mac e Linux. Nel frattempo, l'unica soluzione per gli utenti delle piattaforme alternative è quella di attenersi alla procedura manuale.

Microsoft ha rilasciato anche la compilazione 5.1.0.968 per Mac OS X, studiata per risolvere lo stesso problema.La più recente versione di Skype può sempre essere scaricata dalla nostra scheda.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 40
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05