Punto informatico Network
Canali
20091114150848_1478761854_20091114150824_1437164573_Untitled.png

Creare un DVD auto-installante per Microsoft Office 2010

09/11/2010
- A cura di
Zane.
Tecniche Avanzate - Stanchi di immettere ogni volta la product key, il nome dell'utente e personalizzare la lista di componenti da installare? Grazie ad una semplice tecnica è possibile farlo una volta per tutte, ed ottenere così una copia del setup super-automatizzata: una comodità per chi formatta spesso, "un must" in ambito aziendale!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , office (1) , microsoft office (1) , dvd (1) , creare (1) , office 2010 (1) , microsoft office 2010 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti

Avviare "Strumento di personalizzazione di Microsoft Office"

Il programma che permette di personalizzare il setup si chiama "Strumento di personalizzazione di Microsoft Office" ed è già integrato nella procedura di installazione tradizionale.

Per avviarlo, aprite un prompt di comando e quindi lanciate setup.exe /admin.

A questo punto, potreste ricevere un messaggio di errore che recita: Impossibile trovare i file necessari all'esecuzione dello Strumento di personalizzazione di Office. Eseguire il programma di installazione dal punto di installazione di un prodotto originale.

MLIShot_08.jpg

In tale circostanza, collegatevi alla pagina "Office 2010 Administrative Template file (ADM, ADMX/ADML) and Office Customization Tool" e scaricate il file denominato AdminTemplates_32.exe (nell'improbabile situazione in cui la vostra copia di Office fosse a 64 bit, scegliente invece AdminTemplates_64.exe).

Lanciate il programma appena scaricato, accettate le condizioni d'uso e quindi indicate la stessa cartella su disco fisso nella quale avevate riversato la procedura d'installazione al passo precedente

MLIShot_10.jpg

Confermate e lanciate nuovamente setup.exe /admin: questa volta, tutto dovrebbe funzionare come da copione

MLIShot_12.jpg

Di seguito illustreremo solamente i rami di configurazione più significativi: per maggiori informazioni sulle caratteristiche non citate, si potrà fare riferimento all'eccellente guida in linea raggiungibile dal menu ?.

"OpenDocument" oppure "Open XML"?

Il primissimo passaggio vi chiederà se volete impostare "OpenDocument" oppure "OpenXML" come formato predefinito per i documenti salvati

MLIShot_13.jpg

Il primo è quello utilizzato anche da OpenOffice.org e genera file con estensioni .odt, .ods, .odp e via dicendo.

Il secondo è il formato inaugurato da Office 2007, e crea quindi .docx, .xlsx, .pptx eccetera.

La scelta è quindi squisitamente soggettiva. Si ricordi comunque che qui si sta parlando unicamente di formato "predefinito": indipendentemente da quello che sceglierete, si potrà comunque sempre salvare anche nell'altra specifica semplicemente selezionandola dal menu a tendina contestualmente al salvataggio dei documenti.

Pagina successiva
Pagina precedente
Creare un DVD auto-installante per Microsoft Office 2010

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.04 sec.
    •  | Utenti conn.: 129
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.3