Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Come regolarmente previsto dalla roadmap (vedi LucidReleaseSchedule), il 17/02/2011 è stato rilasciato il secondo dei 4 "pack" di mantenimento di Ubuntu 10.04 "Lucid Lynx", ovvero il 10.04.2, il quale continuerà ad essere aggiornato e supportato fino ad aprile 2013 per la versione Desktop e fino ad aprile 2015 per quella Server.
Questo secondo "pack" include, ovviamente, tutti gli aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug fin qui effettuati per cui non è necessario scaricarlo se il sistema è stato tenuto costantemente aggiornato mediante l'Update Manager, è invece consigliato per chi deve effettuare una nuova installazione.