Punto informatico Network

20080829223045

Windows XP Service Pack 3

12/05/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Un terzo maxiaggiornamento addirittura prima di Longhorn?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , service pack (1) , windows xp service pack (1) , service (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 227 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sono emerse interessanti indiscrezioni riguardo ad un possibile (quanto inatteso!) terzo paccone di aggiornamenti per Windows XP, probabilmente prima che Windows Longhorn divenga una realtà. Doc_updown.gif

Al convegno National Data Security Day svoltosi in Svezia la settimana scorsa, Steve Ballmer (CEO del gruppo Microsoft) ha azzardato questa possibilità: il pacco conterrà presumibilmente Internet Explorer 7, i vari hotfix e patch rilasciate dopo Service Pack 2 ed altre migliorie di sicurezza, ma naturalmente Ballmer non ha rivelato alcun dettaglio riguardo alle nuove funzionalità previste.

Quello che sembra scontato è che il nuovo sottosistema grafico "Aero", il filesystem avanzato WinFS e le altre tecnologie ampiamente attese non saranno veicolate mediate questo pacco.

Se per molti amministratori sentir parlare di un terzo Service Pack dopo le difficoltà incontrate solo pochi mesi fa con il secondo pacco potrebbe essere tragico, questa indiscrezione potrebbe essere molto importante per i piani di aggiornamento delle macchine aziendali: se il Service Pack 3 arrivasse prima di Longhorn infatti, si potrebbe anche pensare di mantenere XP per almeno un ulteriore anno, facendo slittare in avanti l'aggiornamento del sistema operativo (e quindi gli oneri previsti), pur senza precludere la sicurezza delle workstation.

Possiamo quindi già aspettare Service Pack 3 per il secondo/terzo 2006? Troppo presto a dirsi, almeno per il momento, ma qualcosa è nell'aria..

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.2