Punto informatico Network

20080829223045

Windows XP Service Pack 3 solo nel 2007

25/01/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Il prossimo paccone di aggiornamenti per Windows XP non vedrà la luce prima della seconda metà 2007, abbondantemente dopo Windows Vista. Delusione per quanti lo attendevano già quest'anno.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , service pack (1) , windows xp service pack (1) , service (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 256 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il terzo Service Pack per Windows XP di cui parlavamo qualche tempo fa è stato ufficialmente confermato da Microsoft, ed è addirittura apparso nella pagina Windows Service Pack Road Map. Ms_service_pack.gif

Purtroppo però non sarà possibile vederlo tanto presto. Microsoft indica infatti la seconda metà del 2007 come periodo di riferimento: una indicazione plausibile (SP2 per XP è stato rilasciato appunto a settembre 2004) seppure non sia da escludere qualche ulteriore scivolone in avanti.

Se la tabella di marcia fosse rispettata quindi, il pacco verrebbe rilasciato solo dopo Windows Vista (atteso ora per dicembre 2006) e non prima, come ipotizzato da Steve Ballmer in aprile.

Secondo alcune voci di corridoio però questo Service Pack sarà notevolmente meno "radicale" del secondo, e si limiterà per lo più ad aggiorare il sistema operativo con tutte le patch disponibili piuttosto che veicolare nuove funzionalità: se questo fosse vero (e si tratta di una indiscrezione molto plausibile, altrimenti XP rischierebbe di rubare quote di mercato a Vista) non è da escludere che la data di rilascio possa essere anticipata di qualche mese, magari rilasciando un Update Rollup (come quello visto per Windows 2000) piuttosto che un vero e proprio Service Pack.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11