Punto informatico Network

20090906161913_197948539_20090906161837_137520464_Opera_logo.png

Opera 8: arrivano i primi bugfix

11/05/2005
- A cura di
ssjx.
Archivio - A poche settimane dal rilascio del suo browser è già tempo di aggiornamenti per Opera Software. Strano ma vero non è però la sicurezza ad essere sotto accusa questa volta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

opera (1) , bugfix (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 141 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Poche settimane fa veniva rilasciato, dopo una lunga fase di beta testing, la versione finale Opera 8 che prometteva di unire alle numerose funzionalità introdotte con le nuove release anche quella stabilità che invece era loro mancata. Opera_screen.gif

Dai commenti degli utenti sembrava proprio che la casa norvegese avesse fatto centro con questa versione, ed il raggiungimento del milione di download in appena 4 giorni, che è costata una gelida traversata Norvegia agli USA al CEO della società, ne è stataa la piena conferma.

Pochi giorni dopo però molti utenti hanno cominciato a manifestare frequenti crash del programma cliccando su certi link.

Benchè la causa del malfunzionamento non sia stata resa nota, Opera ASA ha comunque prontamente rimediato all'errore e il 6 Maggio è stato rilasciato un primo bugfix che dovrebbe risolvere il problema.

Questa nuova versione introduce inoltre alcuni miglioramenti minori non attinenti all'errore in questione.

La nuova versione può essere scaricata a questo indirizzo, mentre per la lista dei cambiamenti apportati questa è la pagina del changelog.

Attenzione però: trattandosi ancora di una Technical Preview se ne consiglia l'installazione ai soli utenti che hanno riscontrato il problema, mentre agli altri si consiglia di aspettare la versione 8.01 definitiva che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11