Punto informatico Network

20090704104828_1415401222_20090704104805_1801108825_sl_w7_home.png

Microsoft conferma l'esistenza del Family Pack per Windows 7

24/07/2009
- A cura di
Mondo Windows - È arrivata direttamente dal colosso di Redmond la conferma ufficiale sull'esistenza del Family Pack di Windows 7. Con esso, sarà possibile installare Windows 7 Home Premium su tre computer diversi con una sola licenza scontata rispetto al prezzo di tre copie normali. Finalmente anche Microsoft si rende conto delle potenzialità di un Family Pack per il proprio sistema operativo, in ritardo di ben 7 anni rispetto ad Apple e Mac OS X.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , windows (1) , windows 7 (1) , pack (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 124 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Qualche giorno fa è apparso, sul Windows Team Blog, un post, firmato da Brandon LeBlanc, inerente le ultime novità riguardo Windows 7 RTM. In tal sede, LeBlanc approfondisce anche la questione legata al Family Pack di Windows 7, confermando i vari rumor che circolavano in rete da diverso tempo.

"Negli ultimi tre anni, " scrive il blogger, "abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei beta tester che chiedevano una soluzione più conveniente per chi possiede più di un computer." Arriva dunque la conferma che "offriremo un Family Pack di Windows 7 Home Premium per installare il sistema operativo su tre differenti computer", dichiara LeBlanc.

Finalmente a Redmond si sono accorti che ormai molte famiglie possiedono più di un calcolatore, e difficilmente possono permettersi il costo di tre licenze separate. Oltretutto, i rivali di Apple mettono a disposizione un Family Pack del loro sistema operativo già a partire dal 2002 con Mac OS X 10.2 Jaguar.

Sebbene non sia ancora stato rivelato il prezzo di Windows 7 formato famiglia, da diverso tempo circolano in rete delle voci secondo le quali il Family Pack si aggirerebbe intorno ai 135-145$, circa 100 Euro. Volendo continuare il confronto con Apple, che ha da sempre proposto tale prodotto a 199$ (199 Euro per l'Italia), notiamo che i prezzi sono molto simili. Certo, il pacco famiglia di Cupertino costa circa 50$ in più (e ben 99 Euro circa in più in Italia), ma bisogna tener presente che Apple permette di installare Mac OS X su ben 5 computer anziché i soli 3 consentiti da Microsoft.

Anzi, con Snow Leopard, il futuro Mac OS X 10.6 presentato a giugno durante il WWDC 2009, l'azienda di Steve Jobs intende lanciare sul mercato un Family Pack ancora più aggressivo: solo 49$, per chi vuole aggiornare i propri Mac già dotati Leopard.

Tornando a Windows 7, l'annuncio dei prezzi del Family Pack potrebbe arrivare per la fine di luglio, sempre tramite Brandon LeBlanc e il Windows Team Blog.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 136
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.21