Punto informatico Network
20081226172326_455296141_20081226172235_566701269_YouTube-logo.jpg

YouTube abbandonerà presto Internet Explorer 6

16/07/2009
- A cura di
Internet - Il primo portale di condivisione video taglierà presto il supporto a Internet Explorer 6, costringendo gli utenti ad aggiornare il browser o a scegliere navigatori alternativi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 166 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Internet Explorer 6 è stata la spina nel fianco di tutti i webmaster e web-designer, ed, ancora oggi, ogni volta che si progetta un sito web è indispensabile tenere conto che un quinto degli utenti che lo visiteranno utilizzeranno Internet Explorer 6.

Finalmente, dopo tanti anni dall'uscita di versioni successive più rispettose degli standard web, i siti più celebri (tra cui Twitter, Facebook e Digg) iniziano a non supportare più l'ormai obsoleto Internet Explorer 6, costringendo gli utenti ad aggiornare il navigatore o a migrare verso software alternativi.

Nello screeshot preso con Internet Explorer 6 navigando nelle pagine di YouTube, si può vedere come il celeberrimo portale di condivisione video stia anch'esso "eliminando il supporto per Internet Explorer 6", consigliando l'aggiornamento a Internet Explorer 8 o l'installazione di browser alternativi come Firefox 3.5 o Google Chrome.

YouTube IE 6 1.PNG

La notizia ha generato grande scalpore su Twitter, dove appassionati, webmaster e utenti comuni hanno postato gioiosamente i loro messaggi d'addio al browser.

Al momento, le statistiche rimangono preoccupanti, anche se l'adozione di Firefox e browser affini è sempre più forte e il calo del browser Microsoft sempre più evidente, gli utilizzatori della sesta versione di Internet Explorer non demordono, e rimangono intorno al 10%.

YouTube IE 6 2.JPG

Qui su MegaLab.it la situazione è nettamente migliore. Sebbene la percentuale di utenti che utilizza Internet Explorer sia pari al 44% circa, solo il 16% di questi è ancora legato alla versione 6: quindi un mero 7.5%, quando rapportato al totale degli accessi.

YouTube IE 6 3.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.92 sec.
    •  | Utenti conn.: 162
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.01