Punto informatico Network

20100522003629_1201566561_20100522003516_1640853025_Pac-man.png

Su YouTube si gioca a... Snake!

26/07/2010
- A cura di
Zane.
Internet - Alcune pagine del video-portale per eccellenza contengono una sorpresa: impartendo il comando giusto, è possibile attivare lo storico videogame.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

youtube (2) , giochi (1) , google (1) , gioca (1) , easter egg (1) , snake (1) , scherzi (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 17 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se c'è una qualità che certo non manca ai programmatori di Google è il senso dell'umorismo (oltre al tempo libero).

Numerose fonti stanno segnalando in questi giorni che, dopo aver divertito i naviganti di tutto il modo sbattendo Pac-Man in homepage, il gruppo ha innestato il mitico gioco "Snake" anche nei filmati YouTube (dal 2006 proprietà di Google)

Snake.jpg

Per accedere al gioco, che i più giovani avranno probabilmente incontrato almeno nella versione veicolata da tutti i cellulari Nokia di fine anni 90, è sufficiente aprire un filmato (come questo) sul sito ufficiale e tenere premuto per qualche secondo la freccia sinistra sulla tastiera.

A questo punto, l'obbiettivo è quello di controllare il serpente con i tasti di direzione e raccogliere le sfere luminose senza colpire i muri o il resto del proprio corpo.

Non è chiaro da quanto tempo la caratteristica sia presente, né se sia attivabile soltanto su alcuni filmati o su tutti quelli presenti sul sito.

È invece assodato che il mini-gioco funzioni solamente sui video erogati tramite il player più recente (è riconoscibile poiché mostra l'indicatore di avanzamento su una riga differente rispetto a quella del resto dei comandi) e non funziona con i filmati incorporati su pagine esterne.

Buon divertimento.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.23