Punto informatico Network
20110703201418_457892915_20110703201409_1802888786_col-circles-4279d74b898c96d08853136cc311e3ce.png

La faccia degli utenti nelle pubblicità di Google

17/10/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Se a un mio amico piace allora potrebbe piacere anche a me. La psicologia dell'emulazione alla base dell'iniziativa di Google. Ma anche Facebook si era mossa in quella direzione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , pubblicità (1) , utenti (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Google_pubblicità.png

La notizia è apparsa sul New York Times. A partire dall'11 di novembre gli spot pubblicitari di Google potrebbero ricorrere al volto e al nome dei propri utenti, quelli iscritti al social network Plus, in qualità di testimonial. Nelle intenzioni di Mountain View si vuole offrire all'utenza, e a tutti coloro che sono nelle loro cerchie, le informazioni più appetibili. Normalmente i consigli forniti da persone conosciute possono rivelarsi utili. Ecco perché il nome e l'immagine di un profilo si accompagneranno ai contenuti condivisi dagli utenti. Ciò si verifica facendo +1, l'azione con cui si inserisce un commento o si segue qualcuno. Ma i soli soggetti che ne fruiscono sono coloro con cui l'utente ha scelto di effettuare la condivisione.

Ad esempio Google potrebbe sfruttare le recensioni alle App presenti su Play Store e proporre le informazioni agli utenti connessi attraverso le cerchie.

Ogni utente può agire sul proprio profilo e disattivare l'impostazione relativa alle conferme condivise. In questo modo si può gestire l'utilizzo di nome e immagine.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.08