Punto informatico Network

Canali
20080829222409

BZFlag

23/01/2007
- A cura di
Videogiochi - Volete la guerra? E Guerra sia!!!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

bzflag (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 406 voti

Tornate a casa la sera, stanchi, affamati e anche arrabbiati magari con il prof. o con il capo ufficio?

Quale soluzione migliore di sfogarsi combattendo con un carro armato?

BZFlag è un simpatico giochino, che permette di guidare un Tank (la visuale è in prima persona) e di affrontare il computer o altri vostri amici e nemici in multiplayer.

È da segnalare che la grafica è quella poligonale tipica delle antiche console, ma la giocabilità è la peculiarità del videogame. Pertanto, se vi piace la grafica Quake III, date un'occhiata allo screenshoot seguente per non rimanere troppo delusi...

BZF.jpg

Inizialmente, dovrete scegliervi uno username e una password, necessari per connettervi al server in cui sono disponibili numerose partite, con diversi scenari, a cui potrete partecipare. Mi raccomando, impostate a dovere il firewall, se ne avete uno, o disattivatelo, altrimenti il PC non si connetterà per le partite online.

L'obbiettivo del gioco è catturare la bandiera, nell'apposita modalità, oppure andare alla ricerca di un unico carro armato, che è il bersaglio da colpire per tutti gli altri partecipanti alla partita.

Ovviamente, si può giocare anche da soli nel calduccio della propria stanza.

I comandi sono davvero sempici: i carri armati possono essere comandati da tastiera e da mouse. Per sparare serve un unico bottone, quello sinistro del mouse, o uno da tastiera che potete tranquillamente scegliere.

Il livello di difficoltà dipende da chi è connesso agli altri PC che comandano i Tank. Potrete imbattervi in veri e propri bersagli ambulanti (gli utenti meno esperti), ma anche in abili giocatori, che si nascondono dietro i muri e non aspettano altro che voi passiate per colpirvi alle spalle.

Per quanto riguarda i sistemi operativi supportati, sono praticamente tutti: Windows 98/2000/XP, Linux, Mac.

La lingua del gioco è l'inglese, ma anche chi non ne conosce una sola parola può capire facilmente come si partecipa ad una partita.

Il gioco è scaricabile, completamente gratis, da questo link.

Il gioco è ottimo per passare un po' di tempo nella spensieratezza, magari distruggendo il carro armato del collega che ci ha fatto arrabbiare, o organizzando un torneo online tra amici.

A questo punto non rimane da dire che... "Armiamoci e partite"!!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 134
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.12