Punto informatico Network
Canali
20090629114720_499222404_20090629114416_205993080_download.png

Come accedere ad un server FTP: 10 soluzioni a confronto

24/06/2010
- A cura di
Zane.
Internet - Tramite le funzionalità offerte da Windows, utilizzando il browser in vari modi, oppure impiegando client dedicati d'ogni tipo, sia gratuiti, sia a pagamento: per caricare e scaricare file via FTP non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ma qual è, in definitiva, il metodo migliore?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

confronto (1) , ftp (1) , server ftp (1) , server (1) , metodi (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 83 voti

Tango Dropbox è un altro curioso software che consente di effettuare il solo upload verso server FTP.

La peculiarità sta tutta nell'impostazione grafica: il programma è composto da un semplice "scatolone". Tutti i documenti trascinati sullo stesso sono immediatamente caricati sul server configurato. Chi ravvisasse somiglianze con il software di conversione grafica "ToyCon" ha sicuramente visto giusto..

FTPClient_12.png

Si tratta di un applicativo disponibile in due versioni: quella gratuita, qui provata, consente di mantenere in esecuzione un solo scatolone per volta e deficita di alcune caratteristiche di contorno, presenti invece nell'edizione a pagamento.

Dopo aver installato il programma, è necessario aprire lo scatolone con un doppio click sull'icona inserita sul desktop.

Per configurare la risorsa FTP, cliccate con il pulsante destro del mouse sul programma e quindi selezionate Manage Accounts/Preferences.

Immettete le coordinate del server FTP come di consueto

FTPClient_11.png

Ultimata questa operazione, aprite nuovamente il menu contestuale dello scatolone e selezionate la risorsa appena creata dal sotto-menu Change This Account.

A questo punto, tutto è pronto: provate a trascinare i file di vostro interesse sull'iconcina volante di Tango Dropbox per caricare i file al volo

FTPClient_14.png

Chi ama personalizzare l'aspetto grafico dei programmi non manchi di dare un'occhiata alle varie "skin" a disposizione: sono raggiungibili dal sotto-menu Color, ed offrono texture adatte ad ogni gusto: alcune, come American Flag, sono sicuramente molto gradevoli (oppure "pittoresche", a seconda dei punti di vista)

FTPClient_13.png

Pagina successiva
Fling aggiorna automaticamente i siti web
Pagina precedente
Rightload: caricamenti da menu contestuale

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 263
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.27