Punto informatico Network

Contenuto Default

La vita è bella.pps BUFALA

14/04/2003
- A cura di
Zane.
Archivio - Ancora una bufala..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

bufala (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 130 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ha ripreso forza in questi giorni una vecchia bufala di cui si trova traccia già dai primi di dicembre 2001. Il messaggio, assolutamente falso, include numerose imprecisioni tecniche, e la mancanza di riferimenti temporali ("ieri mattina"si, ma di quando?), uniti all'arcinoto invito a diffondere questa e-mail a tutte le persone che conoscete, ne fanno un classico esempio di cyberbufala, o "Hoax" come le chiamano oltreoceano, facilmente identificabile da chiunque abbia esperienza con l'argomento. Nonostante ciò, nelle ultime settimane ne abbiamo ricevute qualche dozzina di copie..

_Cosa fare se ricevete una bufala_

La cosa più importante è non inoltrarla, e avvisare invece il mittente, magari riportando qualche _link_ ad una fonte attendibile (ad esempio a questa nostra comunicazione: -)).

Se invece siete già caduti in trappola e avete già inviato, è assolutamente tassativo ricontattare tutti rettificando dell'errore.

Ecco il messaggio (in una delle tante varianti)

====

Attenzione è necessario fare attenzione soprattutto per chi utilizza mail come Yahoo, Hotmail ecc..

Questa informazione è arrivata ieri mattina da Microsoft e Norton. Perfavore inviatela a tutte le persone di vs. conoscenza che accedono ad Internet.

Potreste ricevere una e mail apparentemente innocua con una presentazione PowerPoint "Life is beautiful.pps". Se la ricevete NON APRITE IL FILE PER NESSUN MOTIVO, e cancellatelo immediatamente.

Se aprirete il file, vi comparirà sullo schermo un messaggio che Vi dirà:

"È troppo tardi ora, la tua vita non sarà più bella", in seguito PERDERETE OGNI DATO NEL VOSTRO PC e la persona che ve lo ha mandato avrà il vs. indirizzo IP, email e password. Questo è un nuovo virus che ha iniziato a circolare Sabato pomeriggio.

DOBBIAMO FARE IL POSSIBILE PER FERMARE QUESTO VIRUS: AOL ne ha già confermato PERICOLOSITÀ ed il programma di antivirus non è capace di distruggerlo.

Questo virus è stato creato da un Hacker che l'ha nominato! elf "life owner", (PADRONE DELLA VITA), PERFAVORE FARE UNA COPIA DI QUESTA EMAIL E DISTRIBUITELA A TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCETE

====

Riferimenti .

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12